Torna in bilico la permanenza di Miroslav Klose alla Lazio. Il quotidiano sportivo catalano, El Mundo Deportivo, ha aperto con un eloquente “Alla ricerca di un Larsson”, titolo che fa riferimento alla volontà del tecnico del Barcellona, Tata Martino, di individuare un “numero 9” per il proprio attacco. Obiettivo, inserire nell’attuale reparto avanzato blaugrana un “ariete”, e fra i vari nomi accostati ai catalani, oltre a Roque Santa Cruz, Trezeguet e Valdez, è spuntato anche quello di Klose. Il biancoceleste ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e spesso e volentieri il suo nome in passato è stato accostato ai campioni della Spagna. Tata Martino fa sul serio questa volta e in virtù proprio della situazione contrattuale dello stesso tedesco, è pronto a presentare una proposta concreta sia ai biancocelesti quanto allo stesso Klose. L’ex Bayern Monaco è uscito oggi allo scoperto, intervistato dai microfoni della tv tdesca NDR, e fra i vari argomenti toccati ha parlato anche del proprio futuro.



«Io non sono uno che si accontenta di quanto ha raggiunto – le parole del tedesco – voglio sempre qualcosa di nuovo. Le mie gambe sono a posto, come all’inizio della carriera. Tranne alcuni leggeri malanni, nella mia attività agonistica non ho mai patito infortuni gravi. Questo mi dà conferme. Vivo come ho sempre vissuto: senza alcol, sono attento all’alimentazione e vado a letto presto. Queste sono state le mie regole fin dall’inizio perché ho sempre mirato a migliorarmi, a puntare in alto. Adesso che ho più di 30 anni, ho la soddisfazione di tenere il passo degli altri. Il che per me è veramente bello». Klose fa chiaramente capire come la sua volontà sia quella di proseguire l’esperienza sui campi da gioco, per poi divenire più esplicito: «Così come mi sento al momento, sicuramente posso giocare ancora uno o due anni. Tuttavia, questa sarà una decisione che maturerò anno per anno, mese per mese. Ho ancora un contratto fino al prossimo giugno. Poi ci sarà il campionato del mondo e vedremo quello che farò. La mia sarà indubbiamente una decisione molto spontanea». Tutto può succedere quindi, ma le avance del Barcellona non possono essere prese e chiuse in un cassetto. Lotito dovrà battagliare e non poco per trattenere il suo gioiello a Formello: riuscirà nell’impresa questa volta?

Leggi anche

Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Fiorentina Lazio Primavera (risultato finale 3-0): vittoria e primo posto viola! (9 dicembre 2024)