La Lazio sta vivendo un momento non certo felice della sua stagione soprattutto dopo la sconfitta casalinga contro il Genoa per due a zero che ha fatto scattare la contestazione dei tifosi biancocelesti. Nel mirino dei tifosi della Lazio c’è ovviamente il presidente Lotito che sta decidendo bene di pensare al futuro di Petkovic, allenatore che potrebbe anche saltare. Intanto ci sono calciatori come Klose ed Hernanes che non stanno convincendo. In esclusiva per IlSussiidario.net, l’ex difensore della Lazio Paolo Negro ha parlato del mercato biancoceleste.
La sconfitta contro il Genoa ha precipitato la situazione della Lazio. Sconfitta pesante? Molto pesante perché inaspettata ed è partita anche la contestazione, quindi non è certo un periodo facile per i biancocelesti.
Il primo a pagare è spesso il tecnico. Crede che Petkovic possa andare via? Purtroppo in queste situazioni succede sempre così, è l’allenatore a pagare. Ma credo che Petkovic debba andare avanti a lavorare.
Non crede che il mercato della Lazio non sia stato troppo d’aiuto per il tecnico? Non è solo quest’anno, il problema è che da diversi anni il mercato della Lazio non è certo importante.
C’è poi il problema Klose… Purtroppo anche il gioco della Lazio non sta aiutando molto l’attaccante tedesco, anche se capitano nel calcio queste situazioni, periodi di resa inferiore alla aspettative.
Qualcuno accusa il tedesco di pensare al Mondiale. Che ne pensa? Assolutamente no, penso che il tedesco in campo non pensi mai al Mondiale ma a fare bene sempre e solo per la Lazio. E’ un professionista serio e poi non credo che possa perdere il posto per i Mondiali.
Hernanes ha dichiarato di voler restare in biancoceleste. E’ un bel segnale vero? Assolutamente sì, soprattutto per i tifosi. E poi Hernanes è uno che ha sempre dato tanto alla Lazio e vuole assolutamente continuare il rapporto.
(Claudio Ruggieri)