Serve fiducia nel giovane Perea. Così l’agente Fifa, Pomponio, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione sul mercato di casa Lazio e sull’attuale situazione dei capitolini.

Vladimir Petkovic non è ancora salvo. L’allenatore della Lazio rimane sulla graticola dopo la prestazione sicuramente al di sotto delle attese contro l’Apollon Limassol in Europa League. Il club biancoceleste è riuscito a battere gli avversari ma la prova espressa dagli 11 in campo è stata tutt’altro che convincente, sulla falsa riga della sfida dell’andata di due settimane fa. Petkovic ha incassato la fiducia in campionato dopo alcune prestazioni positive in serie, ma la sconfitta interna contro il Genoa, unita appunto all’insufficiente gara in coppa, hanno fatto riaffiorare gli incubi di un passato non troppo lontano. «La posizione è sempre quella… – ha confessato Lotito parlottando con i giornalisti – Petkovic fa l’allenatore della Lazio. Nessuno lo ha messo in discussione. Vedremo il prosieguo. Come ho detto più volte, quando rientreranno tutti vedremo la squadra come si esprimerà. Questa è una squadra che ha tredici nazionali, il tasso tecnico è buono, competitivo e a oggi ancora non ha fatto vedere tutto il suo valore». Lotito è convinto che la Lazio possa lottare ad alti livelli ed attenderà solo il recupero degli ultimi infortunati per bocciare o promuovere definitivamente Petkovic.



Non bisogna dimenticare che l’ex allenatore dello Young Boys ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e di conseguenza la fiducia nei suoi confronti potrebbe scadere a fine stagione. In caso di addio in corso d’opera è già pronta una schiera di papabili, a cominciare da Sinisa Mihajlovic, uno dei preferiti da parte di Lotito, è attualmente appiedato e a disposizione. E’ nel mirino anche della Sampdoria ma darebbe preferenza ai biancocelesti per una questione di prestigio. Si è parlato anche del giovane Devis Mangia, ex commissario tecnico dell’Under-21, nonché di Trapattoni, ma la candidatura più forte rimane quella di Edy Reja, ex Lazio, che avrebbe già espresso il proprio parere positivo ad un eventuale ritorno a Formello.



Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta U23 Union Clodiense (risultato 0-0) streaming video tv: prova Vlahovic (11 dicembre 2024)