La Lazio ha bisogno di un rinforzo in attacco, non è un’opinione ma un’evidenza che impegnerà il prossimo calciomercato. Anche perchè le situazioni di Sergio Floccari e Libor Kozak non sono ancora definite, e soprattutto sembra mancare un giocatore che possa “accoppiarsi” con Miroslav Klose, prima opzione fissa. Dai colombiani del Deportivo Calì arriverà Bryan Perea, che ha vent’anni freschi ed è tutto da verificare nel nostro campionato. Ciro Immobile dal canto suo ha vissuto un anno di inserimento nel massimo campionato, e piace alla Lazio: sarà lui il giocatore giusto? A centrocampo invece un nuovo rebus di calciomercato riguarda Hernanes, che potrebbe partire nonostante le parole di Lotito ed essere sostituito dall’argentino Lucas Biglia: cambio all’altezza? Infine Panagiotis Konè, il greco del Bologna che potrebbe far parlare di sè nel prossimo mercato, anche in ottica Lazio. Per parlare di questi giocatori ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Nicolas Rognoni.
Che tipo di attaccante dovrà prendere la Lazio per affiancarlo a Klose? Io credo che alla Lazio serva un giocatore più rapido e mobile in grado di completarsi con il fenomeno tedesco, che ha dimostrato di essere ancora un calciatore di primo livello.
Potrebbe essere Immobile questo tipo di giocatore? Farebbe sicuramente al caso della Lazio: potrebbe trovare maggiore spazio in un club blasonato come i biancocelesti visto che manca un giocatore con le sue caratteristiche.
Lotito vuole blindare Petkovic… Il presidente della Lazio ha fatto una grandissima scelta scommettendo su Petkovic in estate: ha fatto senza dubbio benissimo nella sua prima stagione in Serie A.
Per il centrocampo piace molto Lucas Biglia dell’Anderlecht: che ne pensa? Attenzione perché si tratta di un giocatore fenomenale, potrebbe diventare un colpaccio anche perché non costa molto, è moderatamente giovane, ha qualità importanti.
Lotito farebbe bene a puntare su di lui?
Assolutamente sì e a non commettere l’errore fatto dall’Inter che a gennaio sembrava vicino al giocatore, ma poi l’ha lasciato andare.
Kone del Bologna sarebbe adatto alla Lazio? E’ un giocatore molto duttile e soprattutto bravo in zona realizzativa. Aumenterebbe la qualità del centrocampo della Lazio.
(Claudio Ruggieri)