Continua a muoversi il calciomercato della Lazio, sempre interessata a definire nuovi acquisti e ad operare nuove trattative. Resta per i tifosi biancocelesti la domanda se Klose e Hernanes se ne andranno, indebolendo così la squadra di Petkovic o rimarranno per far rimanere una Lazio ancora molto competitiva. Certo la Lazio guarda molto al Sudamerica, da dove è stato ormai definito l’acquisto di Felipe Anderson, obiettivo di calciomercato che già lo scorso gennaio stava per arrivare a Formello. Si parla anche di un altro attaccante che potrebbe sostituire Klose, qualora l’attaccante tedesco se ne andasse; potrebbe essere Brayan Perea, già arrivato, oppure qualche nuovo acquisto? Bisogna però vedere se sia di buon valore tecnico. Intanto un altro obiettivo di calciomercato potrebbe essere Bakary Konè, difensore del Lione, che potrebbe arrivare per 3,5 milioni, se si chiudesse l’affare con la società francese. Per parlare del calciomercato della Lazio abbiamo sentito l’agente Fifa Sabatino Durante. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Bakary Konè, difensore del Lione di venticinque anni potrebbe arrivare alla Lazio per 3,5 milioni, sono queste le voci di mercato. E’ vero? La Lazio è sempre stata molto interessata al mercato francese, e penso proprio lo sia ancora. Certo questa cifra mi sembra decisamente bassa per un difensore di valore, ma la trattativa si potrebbe comunque chiudere.
L’arrivo di Felipe Anderson porterà alla cessione di Hernanes? Non direi, il giocatore dovrà ambientarsi a Roma e non dovrebbe partire titolare. Credo che Hernanes rimarrà alla Lazio ancora almeno un anno., poi eventualmente partirà.
Si dice che Klose voglia andarsene. E’ vero? No, credo proprio che il giocatore tedesco sarà un punto di forza della Lazio anche la prossima stagione.
Brayan Perea quindi non arriva per essere il suo sostituto? Non saprei dire se le sue caratteristiche tecniche siano paragonabili a quelle di Klose, ma in ogni caso il tedesco resterà a Formello e Perea
C’è un talento sudamericano che consiglia alla Lazio? Si parla ad esempio di Matheus Bressan, difensore del Gremio? Questi consigli su quali giocatori acquistare li ho dati personalmente a Tare e a Lotito; non li do direttamente ai media.
In generale comunque crede che Tare acquisterà ancora in Brasile? Il mercato brasiliano interessa molto alla Lazio, come quello francese. Credo quindi che la Lazio andrà avanti a operare trattative di mercato, cercando di portare in Italia giocatori a basso prezzo ma sempre validi sul piano tecnico. (Franco Vittadini)