La Lazio si sta muovendo sul calciomercato con l’obiettivo principale di rafforzare una rosa che già nella stagione appena conclusa ha dimostrato di saper fare molto bene, ma di non essere in grado di reggere tre impegni sulla lunga distanza. La società biancoceleste in questa fase è molto attiva soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, dove sono stati definiti gli acquisti (sostanzialmente solo da ufficializzare) dell’argentino Lucas Biglia e del brasiliano Felipe Anderson, anche se si fanno sempre più insistenti le voci su una cessione di Hernanes, il Profeta che negli ultimi anni è stato il faro della mediana capitolina. Nel mirino di tante big c’è anche Senad Lulic, anche se il presidente Claudio Lotito cercherà di evitare la partenza contemporanea di questi due elementi così importanti della rosa a disposizione di Vladimir Petkovic. Resta poi sempre la questione attacco, dove il nome di Manolo Gabbiadini è fra i più interessanti fra quelli per rafforzare un reparto che non dipenda solo da Miroslav Klose. Per commentare la situazione del calciomercato della Lazio, abbiamo sentito l’agente Fifa Alessandro Ranieri: eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Hernanes-Psg, un affare che potrebbe andare in porto? Penso di sì, anche perché il Psg potrebbe offrire la cifra richiesta da Lotito. In fondo il presidente della Lazio ha già trovato l’erede del Profeta.

Intende Felipe Anderson? Esattamente, un giovane di talento e di grande prospettiva. La Lazio è abituata a puntare su questi giovani calciatori di talento.



A centrocampo è arrivato anche Biglia… Manca poco anche per lui, un altro buon colpo di Lotito e Tare. La Lazio sta facendo degli ottimi colpi, l’organico buono ce l’aveva già.

L’eventuale partenza di Hernanes blinderebbe Lulic? Dipende dalle offerte che arriveranno per il calciatore bosniaco. Lotito non si tira indietro per quanto riguarda le cessioni, se c’è una buona offerta potrebbe cederlo.

A sinistra è spuntato il nome di Ziegler… Un giocatore che in Italia con la maglia della Sampdoria ha fatto bene. Potrebbe trovare gli stimoli giusti per ripartire dalla Lazio.



Mancherebbe un tassello in attacco. Chi dovrà affiancare Klose? Si parla molto di Gabbiadini, e credo che la Juventus possa prestare il giocatore ai biancocelesti. Si sposerebbe bene per caratteristiche con Klose. (Claudio Ruggieri)