Sempre attiva sul calciomercato, con l’attenzione al Sudamerica, con l’enigma Marchetti e con la domanda se verrà acquistata una punta in alternativa a Klose. Partirà poi Lulic? Chi sembra essere invece sicuro partente è Libor Kozak, destinazione Livorno o Verona, le due società neopromosse che lo stanno cercando. Una Lazio che sembra voler rinforzare la sua squadra con giovani stranieri di buona qualità tecnica, visti anche gli acquisti già chiusi di Lucas Biglia, Novaretti e Brayan Perea, oltre a quello quasi fatto di Felipe Anderson. Il calciomercato della Lazio non è certamente finito: Lotito ha grandi ambizioni, vuole mettere a disposizione di Petkovic una rosa che se la possa giocare su tutti i fronti e ha già pensato a grandi colpi, come l’ultima suggestione Giovani Dos Santos. Per questo bisognerà valutare con attenzione anche le uscite: su Hernanes c’è sempre l’attenzione del PSG, il Profeta potrebbe essere sacrificato anche se l’acquisto di Felipe Anderson virtualmente non gli toglie spazio. E’ possibile che ci sarà ancora qualche colpo “secondario”, magari dopo aver valutato le prestazioni di Brayan Perea nel Mondiale Under 20, per capire se sia quella la strada giusta da percorrere. Per parlare quindi di alcuni temi per il calciomercato bianoceleste del futuro abbiamo sentito l’agente Fifa Daniele Della Rocca. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a Ilsussidiario.net.
A parer suo, Lulic è un sicuro partente? No, non c’è ancora niente di definito, tutto è ancora da vedere; certo, il calciatore ha richieste che andranno valutate con attenzione.
Per Marchetti com’è la situazione? Anche qui non ci sono evoluzioni. E’ tutto fermo, come all’apertura di questo calciomercato.
Ci saranno degli acquisti in difesa? E’ ancora presto per vedere quello che succederà nel reparto arretrato biancoceleste, per il momento la società si è mossa per i primi acquisti ma le mosse principali sono ancora da stabilire.
Kozac partirà? Ci sono interessi del Livorno e del Verona; il giocatore vuole avere più spazio e sarà una di queste due squadre la sua destinazione, potrà essere un titolare in una piazza comunque importante.
Sarà acquistata un’alternativa a Klose? No, il titolare della Lazio sarà ancora lui, almeno per un altro anno.
Sarà fatto qualche colpo importante prima della fine del mercato? In entrata ci sarà un esterno giovane, straniero, e ci saranno altri colpi dall’estero. In particolare, ci sarà attenzione al mercato sudamericano dal quale è già stato acquistato Brayan Perea. In più, bisognerà capire la situazione dei calciatori che partiranno. (Franco Vittadini)