Ma non solo per il calciomercato della Lazio. La trattativa per il trequartista del Santos sta ingarbugliando i piani del direttore sportivo Igli Tare, che però resta attivo su più fronti a cominciare da quello giovanile. Nei prossimi giorni sono previsti incontri per due giovani, il terzino dell’Empoli Elseid Hysaj e il difensore croato dell’Hajduk Spalato, Josip Elez. Dal Brasile intanto Hernanes si dice lusingato dell’interesse del PSG nei suoi confronti, riaprendo gli interrogativi sul suo futuro nonostante le certezze del presidente Lotito. Sul calciomercato possono finire anche Libor Kozak e Sergio Floccari, che pure non hanno sfigurato, seppur a modo loro (uno solo in coppa e l’altro un pò ad intermittenza) nell’ultima stagione. Altro senatore in bilico è il brasiliano Andrè Dias, che con l’arrivo di Diego Novaretti può retrocedere nelle gerarchie di Petkovic. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Paolo Soprani.



Seguendo un po’ la politica che ha praticato Lotito in questi anni credo che davvero possa decidere di lasciare andare il giocatore brasiliano.

Sarebbe una grave perdita per i biancocelesti… E’ vero, però la dirigenza in questi anni ha sempre portato a Roma giocatori che ci sono rivelati importanti, anche a lungo andare. Va fatto un applauso alla dirigenza laziale in questo senso.



In uscita ci sarebbe anche il bomber di Coppa Kozak… Fossi nella Lazio non cederei mai un giocatore come Kozak, che ha espresso il proprio potenziale solo in Coppa anche perché giocava spesso in quel contesto: con più spazio in campionato si farà valere anche lì.

Sarebbe meno traumatico l’addio di Floccari? Sì per tanti motivi, in primis quello legato all’età del giocatore e anche all’ingaggio che percepisce l’attaccante calabrese.

Dias piace all’Internacional di Porto Alegre. Lascerebbe andare il difensore brasiliano? Dias non ha giocato molto quest’ann,o ma avere lui come primo rinforzo dalla panchina fa stare tranquillo Petkovic. Non lo cederei.



In entrata, per quanto concerne l’attacco, Tare segue sempre Gabbiadini… Un giovane promettente che però piace a tante squadre. Sarebbe sicuramente un bel rinforzo per Petkovic ma non so quanta voce possa avere la Lazio in questo capitolo. (Claudio Ruggieri)