La Lazio di Claudio Lotito ieri ha potuto salutare il nuovo acquisto Felipe Anderson, giovane di talento prelevato dal Santos dopo un’estenuante trattativa. Il giovane brasiliano si è detto molto contento di vestire la maglia biancoceleste, i tifosi della Lazio sperano ora di aver trovato un altro giocatore importante in vista della prossima stagione. I biancocelesti hanno dimostrato di puntare sul ragazzo, trattando anche con il fondo privato che aveva in mano parte del cartellino del giocatore e che si era messo di traverso rallentando l’operazione di calciomercato. Ora i capitolini stanno cercando di arrivare ad altri giocatori, servirà un attaccante importante in vista della prossima stagione da affiancare a Miroslav Klose. Nel mirino della Lazio ci sono anche i difensori: giovani calciatori come l’albanese Elsed Hysaj, voluto fortemente da Tare, che da tempo è seguito. Ha giocato un’ottima stagione in serie B con la maglia dell’Empoli e sembra pronto per fare il grande salto, magari non giocando subito da titolare ma senza dubbio potendosi ritagliare un bello spazio nella formazione di Vladimir Petkovic, che punta molto sui giovani. A proposito di Albania, anche il giocatore Mergim Mavraj, che gioca nel Greuter Furth (squadra che ha giocato in Bundesliga quest’anno), piace molto ai biancocelesti. Lui è più esperto di Hysaj, se non altro per carta di identità; per questo abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net chi questi due giocatori li conosce bene, ovvero Gianni De Biasi che è l’attuale Commissario Tecnico dell’Albania.
Hysaj-Lazio, i biancocelesti sul talento dell’Empoli. Giocatore interessante? Molto interessante direi, un vero talento. Un classe ’94 che però ha già la testa giusta per fare molto bene a grandi livelli.
Che tipo di giocatore è? Un bel terzino sinistro forte fisicamente, bravo ad attaccante e anche a difendere, può giocare a sinistra ma anche a destra. Un elemento importante in prospettiva.
Tare continua a puntare sui giovani talenti… Il direttore sportivo della Lazio conosce bene i talenti della propria Nazione e quindi fa bene a puntare su di loro.
Altro giocatore albanese nel mirino della Lazio è Mavraj. Cosa ne pensa? Non credo però che sia una trattativa molto calda visto che il giocatore si era allontanato dai biancocelesti; ma potrebbe arrivare comunque in Italia.
In che senso? C’è una squadra italiana, che non posso dire, che è molto interessata al giocatore e credo che il ragazzo possa davvero lasciare il Greuther Furth.
Che tipo di giocatore è? Ragazzo molto intelligente, più esperto del giovanissimo Hysaj, è un centrale difensivo molto bravo in fase di marcatura. Abile nel gioco aereo, potrebbe fare bene in Italia ma ripeto, credo che andrà in un altro club italiano e non nella Lazio. (Claudio Ruggieri)