Non si placa il mercato in entrata di casa Lazio. Ieri sera i biancocelesti hanno presentato pubblicamente le nuove maglie in piazza San Silvestro, per l’occasione la squadra ha sfilato sul palco e il presidente Lotito ha parlato della campagna acquisti, annunciando nuovi arrivi in quel di Formello: “Sto facendo grandi sforzi economici e comprerò ancora. Vogliamo vincere contro lo strapotere del Nord, a cominciare dalla Supercoppa. A Roma c’è solo la Lazio”. Fin ad oggi Claudio Lotito ha investito bene: 19,9 milioni di euro per il calciomercato estivo 2013, la cifra più alta spesa da quando è presidente della squadra capitolina, dal 2004 ad oggi. Nel 2006 ci andò vicino con un saldo negativo di 18,9 milioni di euro, ma calcolando che manca ancora un mese e mezzo alla chiusura delle trattative, quel record potrà essere tranquillamente stracciato. C’è grande entusiasmo in società e nell’ambiente: il tema di ieri sera è stato naturalmente la vittoria della Coppa Italia, ancora più festeggiata perchè la finale è arrivata contro la Roma; ma ora parte una nuova stagione, e i risultati dovranno essere confermati sul campo.



Dopo gli arrivi dei vari Felipe Anderson, Lucas Biglia ed altri ancora, Lotito è alla ricerca in particolare di un attaccante prolifico che possa affiancare Miroslav Klose, bomber implacabile ma che, come si è visto nelle due stagioni giocate in Italia, ha bisogno di rifiatare ogni tanto ed è soggeto a infortuni. Il nome che circola negli ambienti biancocelesti da più tempo è quello di Alessandro Matri. L’attaccante della Juventus come noto è sulla lista dei partenti: non ufficialmente perchè i bianconeri stanno ancora cercando di capire se vendere lui o Quagliarella, ma è chiaro che con gli arrivi in attacco il reparto andrà sicuramente sfoltito. La capitale potrebbe essere una meta gradita al lodigiano, visto che gli permetterebbe di stare vicino anche alla sua fidanzata, la showgirl Federica Nargi. E’ tutta nuova invece l’idea che porta in Olanda, e precisamente ad Alfred Finnbogason, nazionale islandese in forza all’Heerenveen, club allenato da Marco Van Basten. Si tratta di un attaccante polivalente, in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco, dalla prima alla seconda punta passando per l’esterno. Viene da una stagione decisamente interessante, condita da ben 24 reti ed ha un costo relativamente basso di circa 6 milioni di euro, quanto basterebbe per assicurarsi Matri in comproprietà.

Leggi anche

Calciomercato Lazio/ Claudio Lotito: "Mercato? Non è finito". Tentativo per James Rodriguez (30 luglio 2024)Claudio Lotito, scontro con un giornalista/ Video: “Da oggi linea sulla comunicazione ancora più dura”