Il futuro di Hernanes è ancora misterioso, perché la Lazio ha investito molto sinora per l’acquisto di nuovi giocatori, e la cessione del brasiliano consentirebbe di rientrare quasi interamente dalle spese recenti; inoltre le squadre interessate non mancano, su tutte il : stando alle ultime indiscrezioni la società francese è intenzionata a pescare da Roma dopo l’acquisto di Cavani, presentando un’offerta per Hernanes oltre che per il romanista Marquinhos. Eppure secondo il procuratore del Profeta, Jospeh Lee, non c’è alcuna possibilità al momento che il suo assistito si trasferisca dalla Lazio. Tuttomercatoweb.com ha raccolto le seguenti dichiarazioni dell’agente: “Io so che il presidente lo ha blindato, la Lazio è un ottimo club e il ragazzo non ha problemi a restare ancora a Roma. È felice in biancoceleste, ma del rinnovo non ne so nulla. Non è arrivata alcuna offerta ufficiale da parte del Paris Saint-Germain, sono solo speculazioni.“. Il contratto di Hernanes scade nel 2015, e prevede uno stipendio di circa 1,8 milioni di euro. La cessione del giocatore resta una possibilità ma solo in caso della cosiddetta offerta irrinunciabile, che nel suo caso può essere di 25-30 milioni di euro (la Lazio lo acquistò nel 2010 per poco più di 13). In ogni caso Lotito ha detto di voler fare le cose in grande nella stagione entrante, e la conferma di Hernanes è un ulteriore prova di questo. La Lazio vuole puntare al massimo quest’anno, allestendo una squadra il più competitiva possibile (ci sarà da disputare anche l’Europa League): se non arriverà una proposta economica ad “altezza Lotito” il Profeta resterà a disposizione di Petkovic.



Con questo comunicato intanto la Lazio ufficializza il suo quinto acquisto: “La S.S. Lazio comunica di aver tesserato a titolo definitivo il calciatore Vinicius de Freitas Ribeiro proveniente dal Cruzeiro, club brasiliano.“. Vinicius è un terzino sinistro classe 1993: arriva dal Coritiba a parametro zero, ha superato le visite mediche dopo i rallentamenti dovuti al persistente infortunio ad un piede. Il prossimo colpo a diventare ufficiale sarà il difensore croato Josip Elez, centrale classe 1994. La Roma chiama (Jedvaj), la Lazio risponde… Infine, sempre sul sito web ufficiale della società è stato confermato il mister Alberto Bollini alla giuda della Primavera, che l’anno scorso vinse lo scudetto di categoria.

Leggi anche

DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)