Per il momento la Lazio ha deciso di puntare molto su giocatori giovani e di qualità come Felipe Anderson, talento brasiliano classe ’93 prelevato dal Santos. Accanto a lui ci sono tanti giovani elementi prelevati dal duo Tare-Lotito con quest’ultimo che ha voglia di regalare qualche giocatore importante ai tifosi della Lazio. Ma il presidente biancoceleste dovrà anche capire bene il futuro di Hernanes, talento brasiliano inseguito da tanti club importanti pronti a fare una grande offerta. Il Profeta potrebbe tornare nel mirino del Psg ma anche in Inghilterra starebbero pensando a lui. Occhio anche alla situazione di Antonio Candreva, il Milan ha messo gli occhi sul giocatore della Lazio a metà con l’Udinese. Difficile che Petkovic si privi sia di Hernanes che di Candreva. Intanto per quanto riguarda l’attacco il nome caldo è quello di Matri. Per parlare del mercato della Lazio abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Di Salvatore.
La Lazio sta pensando a Matri per l’attacco. Che ruolo avrebbe il giocatore della Juventus? Io credo possa essere l’erede di Klose anche se in certe partite potrebbe giocare anche al posto del centravanti tedesco che non è più un ragazzino.
A quel punto però Sergio Floccari dovrebbe andare via… Sì anche se per il momento la situazione di Floccari è incerta. Potrebbe esserci un ritorno al Genoa per lui visto che hanno perso Borriello che rimarrà a Roma.
Servirà una seconda punta a Petkovic? Nell’ultimo periodo ha voluto giocare con una sola punta e un trequartista, in questo caso il trequartista potrebbe essere Felipe Anderson. Ma una seconda punta potrebbe servire.
Quale giocatore consiglierebbe alla Lazio? Io credo che la Lazio abbia sbagliato a non puntare su Cassano che andava via dall’Inter o su Zaza che è stato preso dalla Juventus. Sarebbero stare pedine importanti per l’attacco della Lazio.
Quale sarà il futuro di Hernanes? Io credo che lui andrà via, Lotito sta aspettando la grande offerta per liberare il Profeta e andare su altri giocatori.
Il Milan starebbe puntando su Candreva. Potrebbe clamorosamente andare via? Non credo che possano partire entrambi, più facile che parta uno solo, certo Candreva aspetta un ritocco dell’ingaggio, con Lotito non è mai facile. (Claudio Ruggieri)