Claudio Lotito continua a rassicurare i tifosi ma la permanenza alla Lazio di Hernanes sembra tutt’altro che certa. Lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate ieri nella prima conferenza stampa stagionale, da parte di mister Vladimir Petkovic: «Se ho avuto rassicurazioni sulla permanenza di Hernanes dalla società? Il mercato è un’incognita… Ad oggi io considero che il 26 luglio comincerà ad allenarsi con noi». A spaventare l’ambiente biancoceleste è il noto interesse del Paris Saint Germain nei confronti del Profeta brasiliano. Il tecnico Laurent Blanc ha fatto chiaramente capire che non si tratta di una boutade ma l’interesse dei parigini per il brasiliano è reale e concreto al punto che il dimissionario direttore sportivo Leonardo sarebbe pronto ad un ultimo grande colpo (assieme a Marquinhos) prima di dire addio al PSG. In caso dovesse giungere l’offerta ad hoc di almeno 25/30 milioni di euro, tutto potrebbe succedere anche perché lo stesso Hernanes ha esternato le proprie ambizioni, spiegando chiaramente di voler conquistare trofei importanti in carriera.
Altro argomento di discussione in quel di Formello è il rinnovo del contratto di Vladimir Petkovic, che scadrà al prossimo 30 giugno del 2014. «Oggi è l’ultimo pensiero – ha glissato il diretto interessato – Andremo avanti così, io devo confermarmi. E c’è tempo fino a giugno per rinnovare». E’ logico pensare che la fumata bianca potrebbe arrivare presto, forse prima della fina dell’anno se le cose per la Lazio dovessero mettersi bene. Claudio Lotito ha investito già più di 20 milioni di euro e si aspetta una nuova stagione da protagonista, sperando di conquistare un posto in Champions League. Tanto mercato in entrata in casa capitolina ma qualcosa si muove anche in uscita. L’arrivo di Elez dall’Hajduk di Spalato potrebbe spingere la Lazio a cedere uno fra Ciani, ex Bordeaux, e Dias, brasiliano che potrebbe tornare in patria. Nonostante le smentite potrebbe essere proprio il sudamericano a svestire a breve la casacca biancoceleste per fare spazio al nuovo arrivato.



Leggi anche

DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)