I tifosi dell’Aston Villa hanno reagito con ironia alle recenti indiscrezioni di calciomercato, che vogliono il loro ultimo idolo Christian Benteke in predicato di cambiare squadra. Su e-Bay è apparso un annuncio che mette in vendita l’attaccante: “Sono solo un po’ usato -hanno scritto gli autori dello scherzo-, faccio tutto questo per togliermi dai piedi il mio agente. I soldi che sarebbero stati destinati a lui li utilizzerò per aiutare le trasferte dei tifosi del Villa, che mi sono sempre stati vicini. Le 500 sterline? In origine avevo pensato a 99 penny…“. Sono arrivate quasi un centinaio di proposte, c’è tempo fino a lunedì… Benteke si è rivelato al grande calcio nell’ultima stagione, quella di esordio in Premier League in cui ha segnato 19 gol in 34 partite. Classe 1990, stato acquistato dal Genk per 1 milione di euro e il suo contratto con l’Aston Villa scade nel 2016: sono diverse le squadre interessate ma il centravanti belga, nato in Repubblica Democratica del Congo, ha una preferenza per l’Arsenal. Questo ha spinto i tifosi a metterlo all’asta su e-Bay, specificando però ai tifosi del Tottenham, da sempre rivali dei Gunners, di astenersi dalle offerte. Per il momento però Benteke resta un giocatore dell’Aston Villa, che lo valuta circa 20 milioni di euro. Secondo al stampa inglese sarebbe proprio il Tottenham una delle squadre pronte all’offerta, mentre in Italia la Lazio segue la situazione consapevole però che al momento, Benteke è fuori portata. Ai biancocelesti servirebbe un grosso incasso per puntare all’attaccante: la cessione di Hernanes può essere la chiave.



Si è sbloccata la situazione di Lucas Biglia. Il centrocampista argentino, pagato circa 7,5 milioni di euro all’Anderlecht, era ancora alloggiato in un hotel di Roma, nell’attesa che si definissero gli ultimi dettagli burocratici relativi al suo nuovo contratto. Secondo le indiscrezioni riportate da SkySport la situazione tra Lazio, Anderlecht e gli agenti del giocatore si è risolta, e Biglia raggiungerà i compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore

Leggi anche

CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Un altro colpo a parametro zero?? (12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)