Tante trattative per la Lazio in questi giorni di calciomercato. Tante richieste per i suoi gioielli, da Hernanes ad Antonio Candreva fino a Federico Marchetti. Una cosa è certa anche di fronte a proposte di club importanti, come quella del Manchester United per Candreva: la formazione biancoceleste non venderà tutti i suoi giocatori migliori. Se la Lazio vorrà continuare a essere competitiva dovrà per forza presentare una rosa di buon valore tecnico. Sul fronte degli acquisti invece, dopo gli arrivi di Lucas Biglia e Felipe Anderson, si attendono risposte dal Genoa per Luca Antonelli, e continua anche l’interesse per Alessandro Matri dalla Juventus, per un attacco che potrebbe cambiare volto se dovessero partire alcuni degli attuali componenti del reparto offensivo. Per parlare del calciomercato della Lazio abbiamo sentito l’agente Fifa Alessandro Alberti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Hernanes rimarrà alla Lazio? Se arrivassero delle offerte importanti da squadre prestigiose, Lotito non esiterebbe a venderlo.
Per Candreva c’è il Manchester United? Candreva ha fatto molto bene alla Confederations Cup. E’ un giocatore di sicuro talento. Se arrivasse un’offerta del Manchester o di qualche altro club tra i più forti d’Europa, potrebbe esserci una sua cessione. Credo però che Lotito non si priverà di entrambi i giocatori, semmai di uno dei due. Se vorrà ripetere la stagione scorsa sarà indispensabile avere a disposizione una rosa di buon valore tecnico.



Qual’è la situazione per Marchetti? Credo che alla fine rimarrà. Deve essere grato alla Lazio, che l’ha rilanciato dopo che era stato fermo un anno.

Floccari dove andrà? Potrebbe andare in qualche squadra medio-piccola. Sono tanti i club che lo cercano.
E Kozak? Per lui potrebbe essere la stessa cosa. Posso solo ripetere però che la Lazio non dovrebbe privarsi di molti giocatori: dovrà tenere delle riserve valide per disputare una stagione competitiva. Avrà tre impegni da affrontare nel migliore dei modi.

Ci sarà un nuovo assalto a Matri? Potrebbe essere, non credo sia impossibile arrivare a lui.



Antonelli è un affare sfumato? Aspettiamo, è ancora presto per dire quello che succederà.

Andrè Dias ritornerà in Sudamerica? Non so niente di questa operazione di mercato.

Come giudica il lavoro di Lotito? Sta costruendo una squadra competitiva, ha sempre gestito la Lazio in modo positivo, stando attento al bilancio e facendo operazioni di mercato intelligenti, e soprattutto ha raggiunto risultati importanti. (Franco Vittadini)