Nel calciomercato del Napoli, e nella telenovela Edinson Cavani. Il direttore sportivo del club parigino, il brasiliano Leonardo, ha incontrato a Roma Aurelio De Laurentiis per inoltrare l’offerta per il Matador. Sembra fatta: i transalpini sono pronti a pagare la clausola rescissoria e a dare al giocatore uno stipendio da 10 milioni l’anno. Per ora sembra escluso dalla trattativa il coinvolgimento di Zlatan Ibrahimovic. Potrebbe essere arrivato il moomento di salutare Cavani: la dirigenza si è cautelata selezionando una serie di attaccanti più o meno sostitutivi tra cui anche Abel Hernandez. Che come Cavani sarebbe uruguaiano e proveniente dal Palermo: due indizi non fanno una prova ma poco ci manca… Dalla Spagna invece si parla di Josè Callejon come molto vicino al Napoli del suo estimatore Rafa Benitez, mentre per la difesa resta vivo il nome di Davide Astori e si riscalda quello di Angelo Ogbonna. In porta invece è arrivato il brasiliano Rafael: rischio o azzardo? Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Cervellati.



brahimovic-Napoli, Raiola ha smentito. E’ così impossibile immaginare lo svedese a Napoli? Per come ha ragionato sempre Ibrahimovic in questi anni sì. Ogni volta che è andato via da qualche club lo ha fatto migliorando il suo ingaggio. Impossibile che De Laurentiis gli versi un ingaggio più alto di quello attuale.



Con Ibrahimovic sarebbe però un Napoli da Scudetto? Anche con Cavani sarebbe stato un Napoli da Scudetto; oggi il Matador vale tranquillamente lo svedese. Ma oggi nessuno vince da solo, solo Maradona lo ha fatto.

A proposito di attaccanti, piace Abel Hernandez. Si può rivedere la storia di Cavani? Alcuni miei collaboratori uruguagi mi dicevano che Hernandez all’inizio veniva visto più forte di Cavani. Ora è difficile pensare che possa ripercorrere le orme di Cavani, che a Napoli ha fatto qualcosa di indicibile; ma Hernandez ha un grande talento naturale, forse più di quello che aveva il Matador quando arrivò al Napoli.



Dalla Spagna confermano le voci che vogliono il Napoli vicino a Callejon… Bisogna sempre verificare gli spagnoli in Italia, anche se quelli che sono arrivati qualche anno fa erano diversi dalla generazione di adesso. Si tratta comunque di un ottimo elemento, che Benitez conosce: ci si può fidare.

In difesa invece il pallino sembra essere Astori: cosa pensa di lui? E’ pronto per il grande salto, tenendo conto che un errore a Napoli è diverso da un errore fatto a Cagliari. L’ambiente partenopeo è pieno di pressioni: bisognerà valutare sopratutto questo aspetto.

Curiosità per quanto riguarda il ruolo di portiere: si punterà sul brasiliano Rafael? In Italia i portieri brasiliani non hanno fatto molto bene. Solo Julio Cesar e in parte Dida: quella di Rafael può essere una scelta rischiosa. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 5 luglio 2013