E’ iniziata ieri, seppur con qualche intoppo, la nuova avventura italiana di Vinicius de Freitas Ribeiro. Sbarcato a Fiumicino alle ore 7.30 il giovane terzino brasiliano, svincolatosi dal Cruzeiro, ha iniziato le rituali visite mediche. Durante i controlli clinici alla Padeia è stato però riscontrato un problema ad un piede destro. Il ragazzo è stato infatti fermo ai box per circa tre/quattro mesi e pare che tale infortunio non sia ancora stato superato in toto. Si tratta di un problema di natura articolare, una micro frattura, che però non sembra preoccupare in maniera eccessiva i medici laziali. In quel di Formello aleggia infatti un certo ottimismo e la risposta definitiva al tesseramento arriverà nella giornata di lunedì quando la Lazio sottoporrà il difensore ad una risonanza magnetica che farà realmente capire l’entità dell’infortunio e se quest’ultimo sia superabile in tempi brevi senza eccessive complicazioni o meno.
In attesa di buone nuove dal fronte Vinicius la Lazio tiene monitorata la situazione di Hernanes. Da più parti si parla di un incontro avvenuto (o comunque in programma), fra il direttore sportivo dei capitolini, Igli Tare, e il ds del Paris Saint Germain, Leonardo. Sarebbe pronta una proposta da 21 milioni di euro per il Profeta cosa che rischia di far perdere alla Serie A un nuovo gioiello del calcio mondiale. L’agente dell’ex San Paolo, Joseph Lee, intervistato dai microfoni di Lalaziosiamonoi.it, ha smentito il vis a vis ma nel contempo non ha nascosto l’apprezzamento nei confronti dei parigini: «Al momento non mi risultano personalmente incontri tra Leonardo e Tare per parlare di Hernanes – ha spiegato – il Paris Saint Germain apprezza il giocatore così come Leonardo, ed è un interesse che fa piacere perché parliamo di un grande club. Io non sono al corrente di offerte ufficiali, in caso si tratterebbe di un discorso intrapreso tra i club».



Leggi anche

Video Pescara Pineto (0-1)/ Gol e highlights: Bruzzaniti glaciale dal dischetto (Serie C, 25 novembre 2024)Video Carpi Ternana (1-2)/ Gol e highlights: De Boer e Cicerelli lanciano le Fere (Serie C, 25 novembre 2024)