La Lazio continua nel suo calciomercato per così dire intelligente, fatto di operazioni mirate. Intanto però la società biancoceleste deve cercare di non cedere i suoi gioielli, come Antonio Candreva e Federico Marchetti, ambiti da numerosi club, per non parlare del brasiliano Hernanes, che potrebbe anche partire visto che il Paris Saint Germain gli sta facendo una corte serrata. In partenza possono esserci anche altri giocatori, in particolare Libor Kozak che ha molti ammiratori fra le squadre italiane medio-piccole, mentre in attacco potrebbe esserci qualche altro arrivo dato che il presidente Claudio Lotito è sempre alla ricerca di un vice Klose, che potrebbe essere ad esempio Alessandro Matri. Per parlare di queste ed altre trattative relative al calciomercato della Lazio, abbiamo sentito l’agente Fifa Filippo Colasanto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Matri è un obiettivo biancoceleste? La Lazio sta cercando come vice Klose un attaccante che abbia le caratteristiche del giocatore tedesco. Matri potrebbe essere la punta ideale.
Quale sarà il futuro di Cavanda? Ha ricevuto numerose offerte dall’Inghilterra, dove è molto apprezzato, e il suo futuro potrebbe essere proprio in Premier League.
Lotito cederà Marchetti e Candreva? No, resteranno sicuramente. Sono due calciatori veramente importanti per l’organico biancoceleste.
E Hernanes? Lui sì che potrebbe partire, tanto più che è stato acquistato un giocatore come Biglia, anche più continuo del brasiliano. Se poi il Psg offrisse veramente tutti i soldi di cui si parla…
Lo scambio Floccari-Pinilla si farà? Credo proprio di no, lo ritengo improbabile.
Com’è la situazione di Kozak? A me personalmente piace molto. E’ un attaccante che soprattutto in Europa League ha segnato sempre molti gol. Da lui forse la Lazio si aspettava qualcosa di più. Penso che alla fine potrebbe andare a giocare in qualche squadra dove possa essere sempre titolare, il Verona sarebbe una di queste.
Lulic è in partenza? No, non credo. Per i tifosi biancocelesti lui è come l’aquila, dopo che ha segnato il gol nel derby di Coppa Italia. E’ un giocatore amatissimo dai tifosi della Lazio.
Dove andrà Bizzarri? E’ un portiere che ha fatto molto bene quando è stato chiamato in causa. Tante squadre in Italia lo vogliono.
Non arriverà un grande colpo di Lotito? No, è difficile che avvenga una cosa del genere. Lotito non spende mai cifre folli, preferisce fare un mercato con operazioni mirate, affidandosi a Tare. Si cerca sempre di investire su giocatori giovani, che possano esplodere nel corso degli anni. (Franco Vittadini)