Anche la Lazio si prepara alla Supercoppa Italiana: domani sera si assegna il primo trofeo della stagione, c’è la Juventus da battere e i biancocelesti si preparano a sfidare la formazione di Antonio Conte sapendo di poter contare su tutti i grandi giocatori della rosa. La buona notizia è che in questa sessione di calciomercato non è andato via nessuno, così come promesso dal presidente Lotito. In attacco ci sarà il solito Miroslav Klose, a centrocampo la fantasia di Hernanes abbinata alla versatilità di Antonio Candreva. Tutti giocatori che hanno ricevuto offerte importanti, hanno magari tentennato (vedi il Profeta) ma alla fine hanno scelto di sposare ancora la causa della Lazio. Mancano un paio di settimane alla chiusura del calciomercato: entro il 2 settembre arriverà qualche altro innesto? Petkovic e i tifosi sperano ovviamente che sia così, qualche occasione dell’ultim’ora ci potrebbe anche essere. Per parlare del calciomercato della Lazio e di cosa ancora potrebbe succedere da qui alla chiusura abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Claudio Sperati.



Secondo me sì, anche se poi è chiaro che in presenza di una grande offerta le cose potrebbero cambiare. Per ora però Hernanes rimane alla Lazio, ed è un vantaggio non di poco conto per Petkovic.

Anche Candreva ha detto di non voler andare via… Un giocatore importantissimo che è maturato molto e ha dato una grande mano anche in Nazionale. Si vede che è più forte di prima, l’esperienza alla Lazio gli sta facendo bene.



In cosa è migliorato secondo lei? Soprattutto a livello di testa, come mentalità. Ora ha capito che è un grande giocatore e quindi sta facendo di tutto per farlo vedere agli altri e mettersi in mostra.

In attacco potrebbe arrivare Pinilla? E’ un giocatore importante che però non ha mai mostrato continuità; eppure ha un potenziale tecnico incredibile.

Potrebbe approdare alla Lazio? Credo sia molto difficile, soprattutto perché di fronte c’è un presidente come Cellino che non molla la presa e spara sempre cifre importanti. Trattare con il Cagliari non è per niente facile.

Biglia contro l’Italia ha svolto una buona prestazione. Potrà fare bene alla Lazio? Non è stata la sua miglior partita: si è limitato a fare il compitino. Credo però che in biancoceleste potrà fare bene, si tratta di un giocatore ordinato e di qualità. (Claudio Ruggieri)