La Lazio è pronta a regalare ai tifosi un colpo eccezionale, ovvero l’acquisto di Burak Ylmaz, attaccante del Galatasaray. Sono giorni fondamentali per il futuro del bomber 28enne, che potrebbe aumentare la forza del reparto offensivo dei biancocelesti. Il presidente Lotito dovrà però andare incontro alla volontà del club di Istanbul, che chiede almeno 12-13 milioni di euro per la cessione del suo giocatore. I tifosi della Lazio aspettano e contano sulla volontà di Yilmaz di cambiare aria; c’è fiducia a seguito della vittoria in campionato arrivata contro l’Udinese, ma il timore che la rosa sia ancora corta e non abbia i ricambi giusti si fa sentire: non si vuole certo ripetere quanto accaduto nelle ultime due stagioni, con il calo in primavera che ha portato alla perdita dei preliminari di Champions League. Per parlare del calciomercato della Lazio abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente fifa Alessio Scalera.



Sono giorni importanti e decisivi per l’arrivo del bomber turco. Dipenderà molto dall’offerta dei biancocelesti, che stanno cercando di risparmiare fin quando possibile. 

Vale la grossa somma che chiede il Galatasaray? Sono sicuro che Ylmaz farebbe fare il salto di qualità alla Lazio, che passerebbe dal lottare per l’Europa League alla Champions League.



Lo vedrebbe bene assieme a Klose? Non credo. La Lazio continuerà a giocare con una sola punta, a meno che Klose non possa essere retrocesso sulla linea dei trequartisti. Con Yilmaz in rosa però la gestione del tedesco sarebbe meno esasperata, e Petkovic avrebbe un asso in più anche per le coppe.

Capitolo Hernanes, ci sono novità? Nessuna, in questa sessione di mercato la Lazio ha ricevuto un’offerta vicina ai 20 milioni di euro, Lotito però chiede di più. Ma ho una sensazione.

Quale? Se dovesse arrivare Ylmaz la Lazio potrebbe decidere di cedere il Profeta. Sarebbe controproducente da un punti di vista tecnico, ma assicurerebbe la stabilità di bilancio.



Capitolo difesa, come ha visto Novaretti alla prima giornata? Mi ha un po’ deluso: credo che la coppia titolare debba essere formata da Cana-Biava, mentre l’argentino debba considerarsi un’alternativa.

(Claudio Ruggieri)