Lazio-Panathinaikos finisce 0-0. I biancocelesti pareggiano a reti bianche la settima amichevole prestagionale, penultima prima del primo appuntamento ufficiale, la Supercoppa Italiana del 18 agosto contro la Juventus. Partita equilibrata che ha riservato poche emozioni: Vladimir Petkovic ha provato il modulo 4-2-3-1 con Biglia e Ledesma a centrocampo ed il trio Candreva-Ederson-Lulic alle spalle dell’unica punta Floccari. Nel primo tempo il Panathinaikos ha avuto una buona occasione al 6′, “ispirata” da un retropassaggio troppo debole di Konko; per la Lazio invece chance per segnare al 39′, quando il sinistro di Lulic è stato respinto centralmente dal portiere greco Kapino. Nella ripresa problemi di ordine pubblico dovuti al lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi del Pana: il portiere laziale Marchetti è stato colpito da una bottiglietta ma per fortuna non ha riportato danni. Dopo alcuni minuti di sospensione la partita è proseguita fino alla fine. All’81’ il greco Dinas ha colpito la traversa con un insidioso tiro cross. Globalmente un test competitivo per la Lazio che ha mostrato qualche problema nel creare opportunità negli ultimi metri avversari, ma anche una buona solidità complessiva. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 10 agosto, a Londra contro il Crystal Palace (ore 16) neopromosso in Premier League.



Il tabellino

Lazio-Panathinaikos 0-0

Lazio (4-3-2-1): Marchetti (dal 24’st Bizzarri); Konko (dal 24’st Cavanda), Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma (dall’11’st Gonzalez); Candreva (dal 1’st Hernanes), Ederson (dal 37’st Rozzi), Lulic; Floccari (Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Vinicius, Crecco, Keita). All.Petkovic.



Panathinaikos (4-3-3): Kapino (dal 28’st Kotsolis); Marinakis (dal 36’st Spyropoulos), Koutroubis (dal 1’st Triantafyllopoulos), Schildenfeld (dal 36’st Risvanis), Nano; Goncalves, Mendes da Silva (dal 33’st Lagos), Abeid (dal 28’st Donis); Bajrami, Karelis (dal 13’st Berg), Dinas (dal 38’st Mouzakitis). All.Anastasiou.

Arbitro: Andreas Pappas (Grecia)

Leggi anche

DIRETTA/ Fiorentina Lazio Primavera (risultato finale 3-0): vittoria e primo posto viola! (9 dicembre 2024)