CALCIOMERCATO LAZIO – Fumata grigia, tendente al nero, per il rinnovo del contratto di Hernanes. Il centrocampista della Lazio e della nazionale brasiliana, soprannominato il Profeta, ha un accordo in scadenza 30 giugno del 2015, fra circa due anni. Da diverse settimane ormai la dirigenza biancoceleste sta provando a convincere lo stesso a prolungare l’attuale contratto in modo da scacciare le molteplici pretendenti alla finestra (Barcellona, Arsenal e Milan in pole position), ma la fumata bianca tarda ad arrivare. Tra l’altro sembra che negli ultimi giorni l’entourage di Hernanes sia stato contatto dall’Inter, società che da anni segue il giocatore ex San Paolo ma che per portare a termine un acquisto del genere (costo fra i 20 e i 25 milioni di euro), sarà costretta a cedere almeno un big, su tutti Fredy Guarin. Tornando al rinnovo, come riportato dalle ultime cronache, pare che la distanza fra offerta e richiesta sia notevole e di conseguenza tutto è ancora in sospeso. Il Profeta, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe comunque lasciare Formello entro il mercato attuale, che chiuderà i battenti il prossimo 2 settembre, ma in vista dell’estate del 2014 tutto sembra possibile, vista anche la scadenza imminente, 12 mesi esatti dopo.



CALCIOMERCATO LAZIO – In attesa di novità dal fronte Hernanes, arrivano conferme circa lo scambio con il Catania fra Libor Kozak e Gonzalo Bergessio, notizia che vi avevamo riportato ieri. Stando a quanto scritto stamane dal Corriere dello Sport le due società avrebbero avuto un colloquio, un contatto, nelle scorse ore, che avrebbe fatto intendere come l’operazione sia tutt’altro che impossibile. Nonostante Claudio Lotito continui a sperare di cedere a titolo definitivo il proprio attaccante, l’idea di uno scambio di prestiti con gli amici di Catania lo stuzzica, e non poco. Nel contempo c’è il direttore sportivo Igli Tare che invece sponsorizza Brayan Perea, giovane talento colombiano che è in attesa di sbarcare ufficialmente a Formello dopo che sarà libero il posto da extracomunitario. Non è da escludere comunque che Lotito decida di raddoppiare gli arrivi in attacco affiancando al 20enne sudamericano anche un calciatore di esperienza come appunto il 29enne Bergessio, in Europa dal 2009, prima fra le fila dei francesi del Saint Etienne e poi a Catania.

Leggi anche

Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (13^ giornata, oggi 25 novembre 2024)Video Torino Monza (1-1)/ Gol e highlights: a Masina risponde Djuric! (Serie A, 24 novembre 2024)