Se da una parte c’è la Roma che esulta per il due a zero nel derby romano, dall’altra parte c’è la Lazio che si lecca le ferite. Un inizio di campionato strano quello biancoceleste con due vittorie e due sconfitte. Niente mezze misure, ma la grande preoccupazione di non essere da grandi palcoscenici, non a caso le due sconfitte sono arrivate contro squadre importanti come Juventus e Roma. Il calciomercato della Lazio per il momento ha fallito su tutta la linea. Ecco il pensiero dell’agente Fifa Adriano Tommasi sul calciomercato della Lazio e sulle prospettive della squadra in esclusiva per IlSussidiario.net.



E’ una squadra che non può lottare per grandi palcoscenici in Serie A, non può ambire a un posto in Champions League. La squadra presenta problema in ogni reparto.

Per ora il calciomercato della Lazio è da bocciare, non crede? Esattamente, nessun nuovo giocatore si sta mostrando all’altezza, Lotito ha fatto degli errori importanti.



Quali? Ha sopravvalutato la rosa dopo la vittoria della Coppa Italia del 26 maggio, questa squadra doveva essere rinforzata, non a caso Petkovic ha voluto alcuni colpi di mercato.

Lotito era a un passo da Ylmaz… Io l’avrei preso a tutti i costi, un giocatore importante che avrebbe aiutato Klose che quest’anno non sembra quello degli scorsi anni.

Petkovic non sembra sereno. Il tecnico della Lazio lo scorso anno ha fatto cose incredibili, quest’anno purtroppo non ha avuto i giocatori che chiedeva per fare una grande squadra.

Si vede un Hernanes nervoso, come mai? 

Io credo che alla base di tutto ci sia il rinnovo del contratto che non è ancora arrivato e i tanti rumors riguardo al suo futuro. La Lazio ha bisogno del vero Hernanes.



 

(Claudio Ruggieri)