La Lazio di Petkovic è in grave difficoltà e ora dovrà restare senza Klose per qualche partita visto che il tedesco ha dovuto operarsi per togliere un problema al piede. L’assenza del tedesco permetterà a Floccari di giocare titolare ma il centravanti calabrese non sembra essere in forma. C’è il giovane Perea che però è ancora troppo acerbo per giocare titolare. Questo riporta ancora in alto la questione riguardante la mancata presenza di un altro attaccante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimo Ottavio ha parlato del mercato della Lazio.



La Lazio si trova senza Klose. Problemi in attacco? Secondo me sì perché Floccari non ha dato dimostrazione di affidabilità nell’ultima gara, anche perché non giocava da tempo.

In estate è stato mandato via Kozak. Scelta giusta? No, io avrei tenuto il ragazzo e avrei mandato via Floccari. Kozak è molto più giovane e poteva dare una mano più importante rispetto a Floccari.



Il mercato della Lazio ha aiutato la squadra? Tutto considerato non credo, basti pensare all’acquisto di Biglia che ora non convince più nessuno, e infatti non sta giocando. C’è di mezzo qualche problema fisico ma nelle prime partite l’argentino non ha migliorato più di tanto il gioco di squadra.

C’è anche il mistero Felipe Anderson… Pagato carissimo, io credo lo abbiano voluto più Lotito e i dirigenti che Petkovic. Aspettiamo comunque di vederlo in campo.

Certo che uno come Ylmaz avrebbe fatto comodo non è d’accordo? Assolutamente sì, parliamo di un grande calciatore che avrebbe dato una mano fondamentale alla Lazio.



Anche la difesa tende a sbandare… Anche nel reparto arretrato non sono arrivati calciatori importanti e Petkovic ha molti problemi anche dietro, ripeto non è stato un mercato all’altezza della Lazio. La coperta è molto corta.

(Claudio Ruggieri)