La Lazio ha deciso di cambiare tecnico, esonerando Petkovic e puntando con decisione su Edy Reja che conosce benissimo la società e l’ambiente visto che ha già allenato il club qualche anno fa. La Lazio vorrebbe assolutamente rinforzare la rosa, ma alcuni giocatori dell’attuale rosa titolare dovrà assolutamente fare di più rispetto a quanto fatto in questo momento. La Lazio cercherà di regalare anche qualche colpo durante il calciomercato di gennaio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato della Lazio.
Reja al posto di Petkovic. Giusto così? Solitamente funziona così, a pagare è sempre l’allenatore. Difficile capire il motivo di questo tracollo, forse non funziona qualcosa nello spogliatoio.
Reja è l’uomo giusto per la Lazio? Reja non allena da qualche anno e quindi dovrà rimettersi in corsa, però parliamo di un allenatore che conosce perfettamente l’ambiente.
Cosa servirà alla Lazio per fare meglio? Servirà soprattutto che i grandi giocatori ritornino a essere decisivi. Basti pensare a Hernanes che non sta facendo molto bene.
Petkovic è stato esonerato ieri dopo una lunga trattativa di calciomercato… Non è stata una bella figura da parte dei biancocelesti che hanno mostrato qualche problema organizzativo.
Cosa bisognerà fare sul calciomercato? Rinforzare la squadra prendendo i giocatori adatti per il club biancoceleste amalgamandoli con quelli che già stanno facendo bene.
Come Keita…
Nei momenti meno felici spesso succedono queste cose, ovvero escono fuori calciatori di talento.
(Claudio Ruggieri)