Si è chiuso in favore della Lazio il contenzioso fra i capitolini e il Chievo per Etrit Berisha, portiere della nazionale albanese. Il club clivense aveva fatto ricorso alla Fifa per irregolarità dei biancocelesti nei loro confronti. In poche parole, la squadra veneta aveva bloccato il 28 giugno del 2013 il cartellino del giovane portiere in previsione del mercato di gennaio del 2014, quando lo stesso Berisha si sarebbe potuto trasferire a costo zero (il suo contratto scadeva il 31 dicembre 2013). Peccato però che il 29 giugno, l’agente dell’albanese, Eljver Reca, aveva invalidato l’accordo perché ritenuto non valido dallo stesso procuratore (mancava la sua presenza e Berisha parlava solo l’albanese ai tempi). A quel punto sull’estremo difensore si è fiondata la Lazio, che ha raggiunto un accordo facendo andare su tutte le furie i gialloblu. Il Chievo ha quindi fatto ricorso alla Fifa, e la vicenda si è conclusa proprio in queste ore, con la Federazione che ha deciso di dare ragione alla società di Lotito per mancata irregolarità.
La disavventura del giovane Keita ha sicuramente scosso il mondo Lazio. Il giovane fuoriclasse è uscito illeso da un terribile incidente che ha praticamente distrutto la Lamborghini del giovane biancoceleste. Secondo quanto riportato da Il Tempo, a Keita è stata ritirata la patente a causa del tasso alcolico sicuramente nella norma ma superiore per i ragazzi che hanno un’età inferiore ai 21 anni. La Lazio starebbe pensando a un possibile prestito del giocatore a gennaio in qualche società di medio livello per permettere al ragazzo di poter giocare con continuità.
Il calcio è bello perché basta poco per mutare giudizi negativi in positivi e viceversa. Filip Djordjevic ha già imparato come si vive nel calcio italiano: fino al match contro il Palermo era visto come un oggetto misterioso preso a parametro zero dalla ditta Lotito-Tare, l’ennesimo bidone per la squadra biancoceleste. Dopo è arrivata la tripletta contro il Palermo seguita dai gol contro Sassuolo e Fiorentina: il giudizio sull’ex Nantes è completamente cambiato, oggi tutti parlano di un super colpo di Lotito che già pregusta una plusvalenza incredibile. Il bomber serbo anche ieri a Firenze è stato protagonista in positivo visto che ha sbloccato la partita poi vinta dalla Lazio per due a zero. Attualmente il centravanti della Lazio è al secondo posto nella classifica marcatori del campionato di Serie A.