E’ partito in sordina Stefano Pioli assieme alla sua Lazio. Il tecnico biancoceleste ha iniziato con una sconfitta contro il Milan in campionato ma poi ha trovato l’equlibrio giusto con la sua Lazio. Domenica scorsa ha vinto la quarta partita consecutiva, la Lazio vede il terzo posto e non vuole certamente fermarsi. Pioli è uno degli artefici di questo bel campionato dei biancocelesti, il tecnico ex Bologna ha conquistato tutti, in particolare i tifosi. E Lotito sorride pensando alle critiche che sono state fatte quando ha deciso di puntare sul tecnico. I tifosi vorrebbero il terzo posto ma non sarà facile, Lotito si accontenterebbe di rientrare in Europa League in vista della prossima stagione.
Se c’è un giocatore che si è assolutamente distinto durante l’ottavo turno di Serie A, questo è senza dubbio Lucas Biglia. Il vice-campione del mondo argentino della Lazio ha dato vita ad una prova superlativa contro il Torino, realizzando un gol dopo “pennellata” su punizione, e risultando a fine match perfetto, non sbagliando mai un passaggio, una verticalizzazione, un’apertura. Prestazioni superlative che hanno attirato gli sguardi delle big sull’Olimpico, a cominciare dal Real Madrid. Si mormora che Ancelotti segua da vicino l’ex Anderlecht e nei prossimi mesi potrebbe effettuare un tentativo d’acquisto concreto. L’agente, commentando tali voci, ha ammesso: «Nel suo ruolo è tra i migliori d’Europa, il Real Madrid? Mai dire mai…». Difficile che Lotito se ne liberi tanto facilmente ma se le Merengues dovessero presentarsi a Formello con il classico assegno monstre…
Miroslav Klose non lascerà la Lazio tanto facilmente durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il bomber campione del mondo con la nazionale tedesca è tentato ormai da diverse settimane da un ritorno in Bundesliga, precisamente fra le fila del Kaiserslautern, il club che gli ha dato i natali calcistici. Peccato perché che la dirigenza biancoceleste non abbia assolutamente intenzione di cedere il giocatore già nei prossimi mesi. Lo ha ribadito il direttore sportivo Igli Tare, intervistato ieri dai microfoni di Sky Sport al termine del successo contro il Torino nel quale il centravanti della Germania ha segnato un gol: «E’ uscita una voce in Germania di un ritorno a Kaiserlautern ma non è né nei suoi né nei nostri programmi separarci. E’ fuori discussione che lui lasci la Lazio, così come sono fuori discussione le polemiche che leggo in questi giorni. Si sta preparando al meglio dopo il Mondiale».
Miroslav Klose ritorna al gol e regala la quarta vittoria consecutiva al club biancoceleste. La Lazio vince ancora e soprattutto ritrova il proprio bomber che fino a qualche giorno fa sembrava in bilico. Invece Klose è entrato nella ripresa e ha siglato il gol decisivo: ora il suo addio a gennaio è lontano, il tedesco resterà alla Lazio e darà filo da torcere a Djordjevic che rimane il titolare. Ma Pioli potrà sicuramente sorridere per aver ritrovato un altro bomber che farà sicuramente bene in questa stagione. Bocciatura invece per Felipe Anderson che non è riuscito a dare incisività all’attacco biancoceleste.