Durante la quarta edizione del premio Lazialità, il difensore italiano Daniele Portanova aveva lanciato parole d’amore nei confronti della sua Lazio del quale è grande tifoso. Il giocatore ex Bologna e Genoa oggi è svincolato ma a 36 anni ha ancora voglia di dare il proprio contributo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarebbero ripresi i contatti tra il giocatore e la Lazio per gennaio visto che ai biancocelesti servirebbe un difensore centrale dopo l’infortunio di Gentiletti. Ovviamente la società cercherà di capire se si potrà puntare su un difensore giovane proveniente dal Sudamerica.



Durante lo scorso calciomercato estivo, la Lazio ha seriamente rischiato di perdere la sua stella più luminosa, Lucas Biglia. Il vice-campione del mondo argentino è infatti stato avvicinato dal Real Madrid, come svelato dallo stesso albiceleste, intervistato dagli americani di ESPN in occasione del ritiro con la nazionale: «Ci sono stati contatti, si, al termine del mercato. Ma alla fine non si sono concretizzati. La verità è che ora come ora sono contento alla Lazio e voglio continuare a crescere». La Lazio naturalmente si tiene stretta l’ex Anderlecht ma è anche vero che a fine stagione, qualora giungesse una proposta molto importante e i biancocelesti non dovessero conquistare l’accesso alla Champions, tutto potrebbe succedere, anche perché Lotito è abile nell’acquistare in economia e a rivendere a prezzi elevati.



, difensore olandese in scadenza di contratto con l’Aston Villa potrebbe muoversi in questa finestra di calciomercato. Il giocatore ha parlato ai microfoni di Talksport della sua situazione nei Villans relativamente alla possibilità di un prolungamento dell’accordo: “Non ho nulla da dire, perché non c’è niente. Abbiamo avuto qualche incontro per il nuovo contratto, ma è lontano“. Queste parole fanno ben sperare la Lazio, che da tempo sta seguendo Vlaar per rinforzare il reparto difensivo. Il capitano dell’Aston Villa potrebbe partire già a gennaio per una cifra accessibile alle casse biancocelesti. Il club inglese difficilmente terrà il giocatore fino a giugno per poi perderlo a parametro zero. Senza un’intesa tra le parti per il rinnovo l’addio è quasi scontato. A Roma il calciatore ritroverebbe Stefan De Vrij, suo compagno in nazionale. La difesa di Stefano Pioli diventerebbe sempre più orange e aggiungerebbe al reparto un elemento di esperienza ed affidabilità utile per raggiungere gli obiettivi stagionali. La Lazio in questo momento è quinta a 2 soli punti dal terzo posto, valido per la qualificazione ai playoff della prossima Champions League, e con qualche rinforzo nel mercato di gennaio può aspirare a combattere fino all’ultimo per ottenere quella posizione.

Leggi anche

Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)