La Lazio vuole superare la mini-crisi di risultati che l’ha colpita ultimamente. L’effetto dato dal ritorno di Edi Reja sembra essere svanito, dopo il pari nel derby è arrivata la brutta sconfitta di Catania e la clamorosa sconfitta casalinga in Europa League contro i bulgari del Ludogorets. I tifosi biancocelesti sono preoccupati, la società sta già pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Lodovico Spinosi ha parlato del calciomercato Lazio.
E’ già finito l’effetto Reja in casa Lazio? Io credo che non preoccupi tanto la sconfitta contro i bulgari quanto quella contro il Catania: è stata quella partita ad avere dei risvolti negativi che andranno analizzati con calma e decisione.
La Lazio inizia a soffrire l’assenza di Hernanes? E’ naturale che non è facile sostituire un grande giocatore con una personalità spiccata come quella del brasiliano, non sarebbe semplice per nessuno.
Mauri vorrebbe rinnovare il contratto con i biancocelesti. I dubbi di Lotito sono doverosi? Mauri non gioca da diversi mesi, però credo che un altro anno di contratto potrebbe strapparlo visto che ancora può starci bene in un club come la Lazio. Certo: molto dipenderà da questi mesi, dal rendimento del giocatore da qiu al termine della stagione.
Stessa situazione di Klose? Il problema di Klose è diverso: vuole arrivare al Mondiale integro e questo lo condiziona, da luglio in avanti sarà più libero mentalmente e potrebbe tornare ancora utile alla Lazio. Però con lui bisognerà evitare di commettere un errore.
Quale sarebbe l’errore? Bisognerebbe puntare su un grande centravanti ed avere Klose come alternativa o viceversa; l’importante è non lasciare al solo giocatore tedesco tutto il peso dell’attacco, visto che spesso fisicamente non sta bene e quando manca è un problema.
Keita e Berisha sono le due facce belle della Lazio? Assolutamente sì. Il portiere albanese mi ha sorpreso: non pensavo fosse così bravo. Keita invece l’ho visto varie volte con la Primavera ma non immaginavo potesse già fare così bene in prima squadra.
(Claudio Ruggieri)