Momento difficile per la Lazio, che tra le contestazioni rivolte al presidente Claudio Lotito e le decisioni da prendere sul calciomercato per la prossima stagione, è chiamata a scelte importanti. Prima di tutto bisognerà vedere se Miroslav Klose deciderà di rimanere ancora a Roma o di proseguire altrove la propria gloriosa carriera. Poi bisognerà stabilire il futuro di Federico Marchetti e quello di Stefano Mauri, altre due pedine fondamentali della squadra biancoceleste negli ultimi anni. Quindi sarà fondamentale sapere se Edy Reja sarà l’allenatore dei capitolini anche nel prossimo anno. Da tutte queste vicende dipenderà anche la definizione del calciomercato, con alcuni nomi che potrebbero rinforzare la squadra biancoceleste, primo di tutto quello di Filip Djordjevic, attaccante serbo del Nantes. Per parlare di tutti questi temi relativi al calciomercato della Lazio, abbiamo sentito l’agente Fifa Alessandro Bracaglia. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Com’è la situazione per il rinnovo di Klose? Sarà molto difficile che il giocatore tedesco possa rimanere a Roma. Alla Lazio c’è una contestazione veramente senza precedente da parte dei tifosi, che vorrebbero che la squadra biancoceleste lottasse per i primi posti del campionato. Il presidente Lotito in questa situazione alla fine potrebbe anche lasciare, ma nello stesso tempo non si intravedono acquirenti validi, e anche questa è una preoccupazione dei tifosi.
Non proprio la situazione ideale per convincere Klose a restare… Esatto, in una situazione del genere Klose potrebbe veramente decidere di tornare in Germania.
Quale sarà il futuro di calciomercato di Marchetti? Intanto, nonostante il fatto che non stia giocando, penso che Marchetti andrà ugualmente ai Mondiali. In ogni caso un portiere come lui non può stare in panchina!
Però sta succedendo: come mai? Questa è una scelta che dipende molto dalla poca fiducia che gli sta dando Reja. Credo che alla fine il portiere possa andare a giocare al Milan.
Mauri rinnoverà il contratto? Per lui, che è il capitano storico della Lazio, il rinnovo del contratto dovrebbe essere molto probabile. Mauri quindi rimarrà alla Lazio anche nella prossima stagione.
Reja rimarrà? Dipenderà dai risultati che il tecnico otterrà da qui a fine stagione. Non è molto amato però dai tifosi della Lazio.
Arriverà una punta importante come Djordjevic?



Questo acquisto, come tutto il futuro del calciomercato biancoceleste, sarà molto legato alle vicissitudini societarie e a come si evolverà questa situazione. Resta comunque una cosa certa: Roma ha bisogno di due squadre che siano contemporaneamente ai vertici del calcio italiano. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Video Como Fiorentina (0-2)/ Gol e highlights: ci pensano Adli e Kean! (Serie A, 24 novembre 2024)Video Spezia Sudtirol (3-0)/ Gol e highlights: Vignali chiude i giochi! (Serie B, 24 novembre 2024)