Mentre i tifosi contestano il presidente Claudio Lotito programma il futuro della sua Lazio. Nel frattempo rimbalza l’interesse del Manchester United per Stefan Radu, che però è ancora lontano dalla scadenza di contratto (2016). In Italia invece la minaccia è la Juventus, che sembra ben intenzionata nei confronti di Senad Lulic; per non parlare di baby-boom Keita che sta crescendo di partita in partita, e presto potrebbe attirare su di sè interessi di primo piano. La squadra cercherà di aiutarsi conquistando la qualificazione all’Europa League, poi la palla passerà alla dirigenza. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Consiglio.
Radu partirà? Credo di no, certo se il Manchester United offrisse una cifra importante, di quelle straordinarie, la Lazio non rifiuterà; altrimenti il rumeno resterà a Roma, ormai è una delle colonne della squadra nonché uno dei giocatori più affidabili.
Lulic piace alla Juventus, rischia di più? Credo di sì anche perché probabilmente l’anno prossimo Reja non sarà confermato, e al suo posto potrebbe essere promossa la coppia Alberto Bollini-Simone Inzaghi; senza l’attuale allenatore Lulic non sarà più fondamentale, credo possa essere ceduto per fare cassa.
Se arrivasse una grande offerta per Keita? Keita è stato blindato: è un giocatore di grande talento e di grande avvenire, preso addirittura dal Barcellona; dalla Primavera dovrebbero essere aggregati anche Cristiano Lombardi, Danilo Cataldi e Mamadou Tounkara, anche lui di scuola Barcellona, calciatori molto interessanti che potrebbero rinforzare molto la rosa biancoceleste.
Ci sono altre operazioni in corso, altre trattative di calciomercato che la Lazio sta cercando di portare a termine? Ci sarebbe l’intenzione di acquistare Hinteregger, difensore austriaco del Salisburgo classe 1992, ma la società austriaca chiede sette–otto milioni di euro, una cifra che probabilmente Lotito non vorrà spendere. Ci sono diversi club inglesi che vorrebbero questo giocatore e questo aumenterà il prezzo del suo cartellino.
Biabiany è stato trattato a gennaio: si riproverà in estate? E’ un giocatore che piace alla Lazio ma su cui c’è anche la Juventus. Poi bisognerà vedere cosa farà il Parma in campionato: se si qualificherà per l’Europa League, in questo caso potrebbe anche decidere di non vendere Biabiany.
(Franco Vittadini)