Ancora da stabilire alcuni argomenti molto interessanti sul calciomercato della Lazio. In primo luogo, c’è attesa per sapere se Davide Astori vestirà veramente la maglia della Lazio nella prossima stagione, mentre Giacomo Bonaventura sembra veramente giocatore in grado di vestire la maglia biancoceleste per dare un contributo importante al nuovo corso di Stefano Pioli. Resta incerto il futuro di Antonio Candreva, se arrivassero offerte importanti potrebbe anche salutare la Capitale. Balde Diao Keita è invece un giovane su cui puntare per il futuro, di grandi qualità tecniche, al pari di un altro giovane prodotto della Primavera laziale, il centrocampista Danilo Cataldi. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Lazio l’agente Fifa Mario Miele. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Per Astori è fatta? Non lo so, se ne parla da tanto tempo ma bisogna vedere come stanno realmente le cose. Ormai la voce è in giro da tempo, da qui a dire che sia fatta però ce ne corre.
Bonaventura è cresciuto molto nelle sue stagioni all’Atalanta. Lo considera da Lazio? E’ un ottimo giocatore e certo passando dall’Atalanta alla Lazio farebbe un salto di qualità nella sua carriera. Farebbe molto comodo alla formazione biancoceleste.
Su Candreva sembra forte il pressing della Juventus, e anche il Napoli non ha fatto mistero di apprezzarlo parecchio. Alla fine partirà? Dipenderà da quello che vorrà fare Pioli, certamente di fronte a richieste importanti la società biancoceleste potrebbe anche pensare a cederlo.
E Keita, talento sbocciato lo scorso anno? Lui è giovane e ha ampi margini di miglioramento, mi sembra un calciatore su cui puntare per il futuro per la formazione capitolina.
Altro giovane che ha fatto bei progressi è Cataldi. Pensa che rimarrà alla Lazio? Anche in questo caso dipenderà da quello che vorrà fare Pioli e dai programmi della società. Certo nella Primavera ha fatto molto bene.
(Franco Vittadini)