Terzo gol della Lazio contro il Perugia grazie alla rete siglata da Felipe Anderson con una esecuzione splendida. Palla respinta corta dalla difesa del Perugia che non esce dall’area di rigore e gran botta di destro al volo che mette il pallone sotto l’incrocio. Il Perugia si rende protagonista solo con una conclusione di Carcione su calcio di punizione che Marchetti neutralizza senza affanni. In questa fase comunque Felipe Anderson è sca-te-na-to.  



Il raddoppio della Lazio arriva al 33’ con un colpo di testa di Novaretti su assist di dalla bandierina di Ledesma. Corner tagliato che trova un ottimo movimento in anticipo sul primo palo del difensore biancoceleste che infilza senza pietà Provedel. Buona in questi minuti anche l’intesa tra Felipe Anderson e Dusan Basta che sta prendendo confidenza con il modulo di Pioli e con il ritmo partita. Per il Perugia da registrare solo una punizione di Verre intercettata dalla buona copertura aerea di Lorik Cana. 



E’ cominciata con circa mezz’ora di anticipo la partita tra Lazio e Perugia. In questi primi minuti la Lazio sta pressando l’avversario, nonostante i ritmi non siano stati da subito indiavolati. Verre e Taddei danno un sapore quasi di derby alla sfida e in effetti la grinta in campo si vede. All’ottavo minuto la Lazio passa in vantaggio grazie a un gol di Ledesma realizzato su calcio di rigore concesso per atterramento di Stefano Mauri operato da Fazzi. Dagli undici metri Ledesma mette un pallone che Provedel intuisce ma non può bloccare: troppo potente la conclusione del centrocampista biancoceleste. E quando siamo al ventesimo minuto registriamo sui nostri taccuini la grande intesa tra Keita e Radu, protagonisti spesso e volentieri sulla fascia e la buona organizzazione sulle ripartenze della Lazio che fa sfogare il Perugia ma non soffre nè punto nè poco. 



Il risultato finale dell’amichevole Lazio-Asiago Team è di per la squadra biancoceleste. L’ultimo gol è stato realizzato all’ultimo minuto di gioco, l’80’, da Cristopher Oikonomidis che ha siglato la sua doppietta personale; Il trequartista australiano insacca da distanza ravvicinata dopo un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore dell’Asiago Team. Subito dopo l’arbitro Giulio Bonaldo di Conegliano fischia la fine dell’amichevole: dopo qualche minuto di iniziale ruggine la Lazio ha trovato fluidità di gioco e sfruttato le debolezze della difesa avversaria, dilagando nella ripresa nonostante la pioggia insistente. Nel tabellino finale quattro gol di Tounkara, tre di Pereirinha, due di Oikonomidis, uno di Minala. La squadra allenata da Stefano Pioli tornerà in campo alle ore 16:00 contro il Perugia, neopromosso in Serie B.

Al 78′ minuto di gioco Lazio-Asiago Team 9-0. Biancocelesti ancora in gol e tripletta per il portoghese Bruno Pereirinha. Il terzino riceve palla ai venti metri e calibra un bel destro a giro, che scavalca il portiere Chatzitgodoron e si insacca poco sotto l’incrocio dei pali. 

Al 72′ minuto di gioco, il trentaduesimo del secondo tempo (che come il primo durerà 40 minuti), Lazio-Asiago Team 8-0. Si arrotonda ulteriormente la goleada biancoceleste e il bottino personale di Mamadou Tounkara, che sigla la sua quarta rete in questa partita amichevole. Bella percussione di Minala che sfonda sul lato destro e riesce a mettere al centro rasoterra, palla che rotola nell’area piccola dove Tounkara deve solo appoggiarla in rete, senza particolari marcature da eludere. Con questo poker l’attaccante spagnolo sale a quota 5 gol nel precampionato. Da segnalare che nel secondo tempo la Lazio ha sostituito solo il portiere Strakosha con Guido Guerrieri, mentre l’Asiago Team ha schierato quasi tutti i giocatori a disposizione.

Al 60′ minuto di gioco, il ventesimo del secondo tempo, Lazio-Asiago Team 7-0 in diretta allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Continua a piovere e la Lazio continua a segnare: al minuto in gol anche il camerunese Joseph Minala che riceve la sponda di Pereirinha e dal limite dell’area supera il portiere Mengoni con un destro basso di precisione. Al arriva il settimo gol e la tripletta per Mamadou Tounkara, che raccoglie un passaggio al limite e scarica in porta un destro potente a mezz’altezza, che non lascia scampo all’estremo difensore dell’Asiago Team. Lazio in totale controllo della partita. 

Al 48′ minuto di gioco, l’ottavo della ripresa, Lazio-Asiago Team 5-0 in diretta allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Il poker biancoceleste porta la firma di Mamadou Tounkara, che al realizza la sua doppietta: l’attaccante classe 1995 ruba palla al portiere Mengoni sulla linea di fondo ed insacca comodamente a porta vuota. Poco dopo ( minuto) la Lazio trova anche la quinta rete; doppietta anche per il portoghese Pereirinha che come in occasione del suo primo gol si inserisce con i tempi giusti nel lato destro dell’area avversaria, e scavalca l’uscita del portiere con un bel tocco sotto; assist di Antic.

Al minuto di gioco, il primo del secondo tempo, Lazio-Asiago Team 3-0 in diretta allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Ripartenza a razzo dei biancocelesti: Minala ruba palla nella trequarti avversaria, Tounkara la tocca in area per Pereirinha che si inserisce in velocità e brucia il portiere Mengoni con un perfetto diagonale rasoterra. Poco dopo altra occasione: punizione dello stesso Pereirinha dalla trequarti destra, sponda aerea di Ciani e Oikonomidis da pochi passi calcia a lato, in precarie condizioni di equilibrio. Nel frattempo ha ripreso a piovere molto forte. 

Terminato il primo tempo dell’amichevole Lazio-Asiago Team, che come da accordi è durato 40 minuti. Il risultato dopo la prima frazione di gioco è di 2-0 per la squadra biancoceleste, gol di Cristopher Oikonomids e Mamadou Tounkara. Nell’ultima fetta del primo tempo la Lazio ha avuto altre due buone occasioni per segnare. La prima al : calcio d’angolo dalla bandierina di destra, schema a “trenino” che libera Konko sul primo palo, mezza rovesciata volante del francese e palla fuori di poco alla sinistra del portiere Mengoni. La seconda chance al : Tounkara riesce a scappare sulla fascia destra, crossa rasoterra nell’area piccola dove il difensore Donadoni sventa la minaccia con un ottimo intervento in scivolata. 

Al 32′ minuto di gioco Lazio-Asiago Team 2-0. I biancocelesti riescono a dare una sterzata alla partita amichevole: al 28′ minuto sblocca il risultato Oikonomidis, che gira a rete da centro area il passaggio dal lato destro di Mamadou Tounkara. Al 32′ invece è lo stesso Tounkara a siglare il raddoppio: bravo Pereirinha a verticalizzare per l’attaccante spagnolo, che solo davanti al portiere riesce ad evitarlo e appoggia in rete a porta vuota. Dopo i primi minuti più attenti l’organizzazione dell’Asiago Team sta venendo meno lasciando spazi in più all’attacco laziale, che ne ha prontamente approfittato.

Prosegue l’amichevole Lazio-Asiago Team in diretta da Auronzo di Cadore. Partita che si svolge sul terreno bagnato e reso scivoloso dalla pioggia, abbattutasi copiosamente in mattinata prima del fischio d’inizio. La prima occasione della partita è stata per la Lazio: all’minuto cross di Bruno Pereirinha dalla fascia destra, palla che spiove a centro area dove il giovane Cristopher Oikonomidis la gira al volo di destro, alzando però la mira (palla sopra la traversa). Al altra chance per i biancocelesti. Punizione dai 25 metri sul lato sinistro: il giovane Milos Antic prova il tiro potente rasoterra, il portiere Mengoni respinge e poi riesce ad accartocciarsi sul pallone anticipando Elez. Al si vede anche l’Asiago Team con un pregevole spunto di Scirto, che si accentra al limite dell’area evitando un difensore e prova il destro verso il secondo palo, ma una tempestiva scivolata di Ciani evita il peggio deviando la conclusione in calcio d’angolo.

E’ cominciata la partita amichevole Lazio-Asiago Team in diretta da Auronzo di Cadore; è il primo test odierno della squadra biancoceleste che questo pomeriggio affronterà il Perugia, a partire dalle ore 17:00. Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Asiago Team. Lazio (4-3-3): 95 Strakosha; 13 Konko, 2 Ciani, 48 Filippini, 28 Vinicius; 58 Minala, 16 Elez, 94 Antic; 17 Pereirinha, 45 Tounkara, 70 Oikonomidis In panchina: 22 Marchetti, 55 Guerrieri, 8 Basta, 85 Novaretti, 27 Cana, 88 Braafheid, 26 Radu, 39 Cavanda, 32 Cataldi, 24 Ledesma, 6 Mauri, 7 Anderson, 9 Djordjevic, 14 Keita, 30 Alfaro Allenatore: Stefano Pioli Asiago Team (4-4-2): Mengoni; Fornari, Donadoni, Toppan, Fuseini Gafaru; Williams, Saliuo, Sassos, Scirto; A.Ivanisevic, D.Ivanisevic In panchina: Chatzitgodoron, Salatino, Pipper, Canaj, Sabatelli, Sestito, Pace, Podromos, Ciesa, Pirri, Roger, Avestopoulos, Voci Allenatore: Claudio Ferrarese

Oggi sabato 26 luglio 2014 la Lazio disputa due partite amichevoli, entrambe da novanta minuti. La prima contro la formazione dell’Asiago Team e la seconda contro il Perugia, neopromosso in Serie B: ambedue le sfide si disputano ad Auronzo di Cadore, comune nella provincia di Belluno sede del ritiro estivo biancoceleste. Il calcio d’inizio di Lazio-Asiago è in programma alle ore 11:00, quello di Lazio-Perugia invece alle ore 17:00. Sinora la squadra capitolina ha sostenuto quattro test precampionato: sono arrivate altrettante vittorie contro l’Auronzo (10-0), la Top 11 Radio Club (9-0), l’Indonesia Under 23 (2-0) e il Bari (3-2). Il nuovo allenatore Stefano Pioli sta provando soprattutto il modulo 4-3-3 cercando di inserire al meglio i nuovi acquisti. Di questi oggi non sarà in campo l’attaccante serbo Filip Djordjevic, che nell’ultima amichevole contro il Bari ha realizzato una doppietta ma poi si è infortunato ad un ginocchio: per lui stop di una settimana. All’appello manca invece Marco Parolo che sta ultimando le sue vacanze, al pari degli altri reduci dal mondiale ovvero Antonio Candreva e il nigeriano Ogeniy Onazi. Quest’ultimo resterà comunque indisponibile per qualche mese, dopo la frattura di tibia e perone subita negli ottavi di finale contro la Francia. Chi sarà in formazione è Dusan Basta, prelevato dall’Udinese e già provato come terzino destro nella difesa a quattro. Il calendario della Lazio prevede altre quattro amichevoli prima di Ferragosto: l’1 agosto i biancocelesti saranno in campo a Lisbona contro lo Sporting, l’8 agosto a Flensburg contro l’Amburgo, il 10 agosto ad Hannover e il 14 a Latina, per il derby contro i nerazzurri corregionali. Gli avversari odierni sono di caratura differente. L’Asiago Team è una selezione di professionisti che durante il precampionato estivo svolge un ritiro, utile ai giocatori che ne fanno parte per entrare nella miglior condizione fisica ed avere visibilità giocando partite con club di alto livello. Come spiega il sito ufficiale www.asiagoteam.it, la squadra è seguita ogni giorno da uno staff di professionisti che cercano di sviluppare le condizioni psicofisiche dei singoli atleti. Il ritiro si svolge nell’omonimo altopiano in provincia di Vicenza. Il Perugia invece non bisogno di particolari presentazioni. O meglio, l’Associazione Calcistica Perugia Calcio è stata rifondata nel 2010, dopo il fallimento dall’Associazione Calcio Perugia, ma è lo stesso Grifone che negli anni ’70 sfiorò lo scudetto e che all’inizio del nuovo millennio fu protagonista sotto la presidenza di Luciano Gaucci. Nel 2010 la squadra umbra è ripartita dai Dilettanti e ha cominciato la sua scalata, che nella scorsa stagione è culminata con il ritorno in Serie B. Il nuovo proprietario Massimiliano Santopadre si sta dando da fare, di concerto con mister Andrea Camplone, per allestire una squadra competitiva: l’acquisto di grido è stato quello del brasiliano Rodrigo Taddei a parametro zero. Le partite amichevoli Lazio-Asiago Team e Lazio-Perugia saranno trasmesse in diretta tv dal canale Lazio Channel, il numero 233 del pacchetto SkySport, rispettivamente dalle ore 10:30 e dalle 17:00. Non sarà disponibile invece alcuns ervizio di streaming video. Aggiornamenti sull’andamento e l’esito del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook S.S. Lazio e A.C. Perugia e gli account Twitter @officialsslazio e @ACPerugiaCalcio.