Reduce da un Mondiale che ha giocato da titolare, Lucas Biglia si prepara alla seconda stagione con la maglia della Lazio. Dove non ha convinto del tutto le aspettative dei tifosi; ha iniziato anzi in sordina, poi è stato inserito come titolare da Edi Reja ma ora c’è bisogno che dia di più. Eppure la Coppa del Mondo sembra avergli fatto bene, almeno dal punto di vista delle attenzioni di calciomercato; in merito, a LaLazioSiamoNoi, ha parlato Enzo Montepaone che è l’agente del calciatore argentino. “Adesso Lucas è in vacanza e non ha ancora pensato a come inizierà la nuova stagione. Quando era in Belgio ha sempre giocato la Champions League; se non partecipa alle coppe non si sente completo, vuole essere un protagonista assoluto con la squadra”. E dunque, possibile una cessione? Secondo Montepaone sì: “Confermo che tante squadre lo hanno cercato, il Real Madrid è tra queste. Vediamo cosa succede…”. Dunque una situazione da definire in casa Lazio: l’acquisto di Marco Parolo potrebbe essere collegato alla cessione di Lucas Biglia.
Tramite il profilo Twitter ufficiale @officialsslazio la Lazio ha ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Stefan De Vrij, nato il 5 febbraio 1992 e proveniente dal Feyenoord, di cui era il capitano. Questa sera il giocatore atterrerà all’aeroporto di Fiumicino e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche.
E’ fatta per il colpo di calciomercato di casa Lazio targato De Vrij. Ripresosi dallo shock in seguito all’affare Astori (sfumato sul gong in favore della Roma), il ds Tare è volato in Olanda per chiudere l’operazione con il Feyenoord. Il centrale della nazionale orange, a meno di clamorosi colpi di scena, vestirà durante la prossima stagione i colori biancocelesti. Il giocatore, accostato in passato anche al Manchester United, si trasferirà a Formello con la formula dell’acquisto a titolo definitivo in cambio di un assegno da 8,5 milioni di euro. Se tutto andrà come previsto, il ragazzo sbarcherà in Italia già nella giornata odierna per sottoporsi alle rituali visite mediche e apporre la propria firma su un bel contratto quinquennale.