Lazio regina del calciomercato? Perlomeno della fase preliminare in cui i biancocelesti hanno rinforzato ogni reparto con il terzino Dusan Basta, l’interno Marco Parolo e l’attaccante Filip Djordjevic. Acquisto anche in panchina dove al posto di Edy Reja è arrivato Stefano Pioli. Il presidente Lotito però sembra non volersi fermare e per il calciomercato vero e proprio, quello dal 1 luglio ad inizio settembre, sta pianificando altre aggiunte. Si parla ad esempio del difensore del Napoli Miguel Britos e del centrocampista dell’Inter Saphir Taider. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Badia.
La Lazio ha già acquistato Djordjevic, Basta e Parolo: è la regine del calciomercato sinora? E’ una definizione che spenderei a giochi fatti, anche perché ci sono altre squadre che stanno portando avanti trattative importanti. Certo sinora la Lazio si è mossa positivamente, acquistando tre giocatori molto utili.
Basteranno Klose e Djordjevic per l’attacco? Posso solo anticipare che c’è un attaccante da me assistito che ha fatto bene in tutti i campionati in cui è stato, è che è attualmente in trattativa con la Lazio. Potrebbe dare più qualità alla squadra biancoceleste ma non posso dire altro su di lui.
Pioli è stata la scelta giusta per la panchina? Su di lui è stata fatta una scommessa come fu due anni fa per Petkovic, con la differenza che lo svizzero era un inedito per il nostro campionato. Pioli è chiamato ad un salto di qualità: se ci riuscirà la stagione della Lazio potrebbe essere importante.
Il mister potrebbe richiamare Taider, che ha valorizzato a Bologna… E sarebbe un acquisto molto utile soprattutto se Pioli cambierà modulo. Ai mondiali ho visto un Taider in buona forma, può essere un bel colpo anche perché è molto giovane.
Per la difesa è spuntato anche Britos, un altro ex Bologna… E’ in partenza dal Napoli e potrebbe anche fare il titolare in una difesa che attualmente non ha grandissimi giocatori su cui puntare.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Lecce Lazio (risultato finale 1-2): la decide Marusic! (Serie A, 21 dicembre 2024)DIRETTA/ Cesena Lazio Primavera (risultato finale 1-1): botta e risposta per il pari! (18 dicembre 2024)