Aggiornamenti sulla trattativa di calciomercato per Davide Astori. Secondo quarto ha riportato SkySport24, il difensore del Cagliari è molto vicino a diventare un giocatore della Lazio. L’accordo tra le due società è stato trovato tra i 5 e i 6 milioni di euro, manca quello tra i biancocelesti e il giocatore, che chiederebbe un ingaggio di 1,5 milioni a stagione contro gli 1,1 offerti da Lotito. L’accordo però sembra molto vicino.
La Lazio è già stata molto attiva in questo calciomercato estivo, ma adesso insegue Davide Astori, che è da tempo un pallino dei biancocelesti (e non solo loro…) per la difesa. Il Corriere della Sera, nella sua edizione romana, fa il punto della situazione sulle possibilità della società del presidente Claudio Lotito di arrivare al giocatore attualmente in forza al Cagliari, che da tempo sta sventando tutti gli assalti delle numerose pretendenti. Sono attivi i contatti dei capitolini sia ccon gli agenti del giocatore sia con la società sarda, alla quale è stata avanzata un’offerta ufficiale: cinque milioni e mezzo di euro per avere il calciatore, questa è la proposta per il nuovo proprietario della società sarda, Tommaso Giulini. Basteranno a far capitolare l’erede del coriaceo Massimo Cellino? Siccome però non c’è nulla di scontato, anche perché la concorrenza è forte, la Lazio si sta cautelando e prepara alternative di buon livello. Stiamo parlando dell’italo-argentino Gabriel Paletta del Parma, di Miguel Angel Britos del Napoli e di Kostas Manolas dell’Olympiakos, classe 1991 e stellina dell’ultimo Mondiale con la maglia della Nazionale ellenica.
La Lazio continua ad essere molto attiva sul calciomercato e adesso pensa soprattutto a rafforzare ulteriormente l’attacco. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, nel mirino ci sarebbe Eduardo da Silva, attaccante brasiliano naturalizzato croato e per il quale nei giorni scorsi si è già parlato di un interessamento da parte della Fiorentina, che però non è l’unica squadra italiana interessata a lui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore che è attualmente svincolato dopo l’esperienza in Ucraina allo Shakhtar Donetsk, piace alla Lazio. Nelle ultime ore ci sono stati infatti contatti fra l’entourage del giocatore e la dirigenza biancoceleste, che vuole arricchire un attacco dove comunque è già arrivato Filip Djordjevic per affiancare il veterano Miroslav Klose. Eduardo piace però anche in Inghilterra, dove ha già giocato con la maglia dell’Arsenal e dove Stoke City e sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte dopo l’esperienza ai Mondiali nel suo Paese d’origine ma con la maglia della Croazia, avendo vissuto per ben nove anni nel Paese della ex Jugoslavia, dove è cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria.