Trattative di calciomercato interessanti per la Lazio, che si è mossa bene finora con gli acquisti di Dusan Basta, Marco Parolo e Filip Djordjevic. Adesso si parla del greco Giorgios Samaras per l’attacco, ma ancora più probabile è l’arrivo di Davide Astori dal Cagliari. Possibile anche l’arrivo di Saphir Taider dall’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo. Mentre sul fronte delle uscite è probabile la partenza di Federico Marchetti, ancora incerta invece quella di Abdoulay Konko. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Lazio l’agente FIFA Daniele Scasseddu. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Samaras potrebbe arrivare? Credo di no, perché la Lazio in questo calciomercato intende intervenire ancora in difesa più che in attacco, dove è arrivato Filip Djordjevic.
Astori? Ormai è quasi fatta, mancano solo cento-duecentomila euro di differenza per chiudere questa trattativa. Dovrebbe arrivare già in settimana. Il calciomercato della Lazio è già positivo, comunque come al solito la società biancoceleste cercherà di chiuderlo anche con il bilancio economico migliore possibile.
Marchetti dove andrà? Partirà quasi sicuramente, ma è difficile che vada a giocare in un club italiano. Ha richieste in Europa, potrebbe andare all’Atletico Madrid.
E Konko? C’è il 30% di possibilità che rimanga. Lo strappo con la Lazio potrebbe ancora essere ricucito.
Taider potrà diventare biancoceleste? Potrebbe essere, dipenderà però dalle scelte che farà la Lazio per il centrocampo, dove secondo me si è già rinforzata con un ottimo acquisto come Basta. La società sarà in grado anche di reinvestire una parte dei soldi ricevuti per la cessione di Hernanes.
(Franco Vittadini)