Ultimi giorni di calciomercato e ultimi acquisti e cessioni da perfezionare anche in casa Lazio. Si parla di Alvaro Gonzalez al West Ham e di Brayan Perea al Perugia ma soprattutto sarà da capire quale sarà il futuro di Antonio Candreva. Anche il destino di Federico Marchetti è ancora incerto mentre i numerosi giovani di valore a disposizione garantiscono un buon futuro, per una Lazio che sembra pronta a centrare l’obiettivo dell’Europa League. Per saperne di più abbiamo sentito Davide Lauretti, esperto di calciomercato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Gonzalez andrà al West Ham? Potrebbe essere, visto che il centrocampo della Lazio annovera tante opzioni. Un giocatore come Gonzalez è sempre utile perchè sa faticare ma non solo, però forse senza il turnover di coppa gli elementi a disposizione sono troppi. 

Perea al Perugia? E’ un giovane di buon valore, bisognerà vedere quale sarà la formula migliore per darlo al Perugia. Il prestito potrebbe essere l’ideale per farlo crescere.



Ci sono altri giovani interessanti nella squadra biancoceleste? C’è Danilo Cataldi, che con Bernardeschi della Fiorentina potrebbe essere la sorpresa di questo campionato; poi Onazi, soprattutto se si riprenderà dall’infortunio, Keita naturalmente e Tounkara. Con questi calciatori la Lazio potrebbe avere un futuro assicurato.

Candreva non partirà? Dipenderà dalla cifra che sarà offerta alla Lazio, attorno ai venti milioni sarebbe l’ideale per cederlo. Del resto è un nazionale, un giocatore di grande valore tecnico e sarebbe meglio venderlo adesso piuttosto che aspettare il calciomercato di gennaio.



E Marchetti? E’ un grande portiere ma ha sempre qualche problema fisico: un giocatore che piace a tanti club. Vedremo quindi se resterà alla Lazio o sarà ceduto alla fine, le possibilità mi sembrano ancora aperte.

Cosa manca ancora al calciomercato della Lazio per essere perfetto? Un centrale e un esterno se verrà ceduto Candreva, poi in attacco sarà importante il rendimento di Djordjevic. Sono comunque convinto che la Lazio abbia gli uomini per puntare all’Europa League.

(Franco Vittadini)