Secondo le ultime notizie di calciomercato la Lazio sta ancora cercando un difensore, nonostante i recenti arrivi di Stefan De Vrij e Santiago Gentiletti. Tra gli obiettivi il francese Sebastien De Maio (27 anni) del Genoa e l’uruguaiano Diego Lugano (33), totem della Celeste ma attualmente senza squadra. Attenzione anche ad un possibile ritocco in attacco, anche perché il giovane Bryan Perea farà spazio trasferendosi in prestito al Perugia. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Pietro Brancatisano.



De Maio può essere una possibilità concreta per la difesa della Lazio? Non ne sono sicuro, in ogni caso non credo che un giocatore come De Maio possa migliorare di molto la retroguardia laziale. Non aggiungerebbe molto agli acquisti già effettuati.

Lugano invece è disponibile a parametro zero: questo può convincere Lotito? Credo possa essere un acquisto migliore rispetto a De Maio, Lugano ha tanta esperienza internazionale avendo giocato per diverse stagioni ad alti livelli; punto molto però su Santiago Gentiletti, l’argentino che la Lazio ha appena acquistato. Lo conosco bene e credo che possa dare una bella mano alla retroguardia di Pioli.



Come vede il futuro di Federico Marchetti? Si è parlato più volte dell’interessamento del Milan, che però poi ha optato per altri portieri. Si è registrato un raffreddamento generale verso Marchetti e alla fine credo che resterà alla Lazio, a giocarsi il posto da titolare con Etrit Berisha.

Alla Lazio serve un’altra punta? Penso di sì perché Klose non offre più totali garanzie fisiche, lo si è visto già nell’ultima stagione, mentre l’impatto di Djordjevic in Serie A è ancora da verificare. C’è Keita che è destinato a crescere ma non è una prima punta, forse si valorizzerà il giovane Tounkara che invece mi sembra più simile ad un centravanti. Non penso ad altri acquisti, manca poco ormai alla fine del calciomercato.



Onazi sta trattando il rinnovo di contratto: si farà? Piace da tempo ad alcune squadre inglesi: la sua cessione resterà possibile nei prossimi mesi ma non credo che lascerà la Lazio in questa sessione di calciomercato.

Come vede la Lazio che sta prendendo forma? Penso che la rosa sia migliorata rispetto all’anno scorso, quindi la squadra può puntare alla qualificazione in Europa League.

(Franco Vittadini)