La Lazio studia gli ultimi ritocchi, dopo un calciomercato che l’ha vista protagonista con gli acquisti dei vari Djordjevic, Basta, Parolo, De Vrij, Braafhied e Gentiletti. Le ultime indiscrezioni di mercato parlano dell’interesse per Geoff Cameron, difensore americano classe 1985 in forza agli inglesi dello Stoke City. Chissà poi che il presidente Lotito non regali un colpo last-minute a sorpresa, anche se l’obiettivo principale resta quello di sfoltire la rosa. In tal senso si parla della possibile cessione di Konko al Genoa. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Guercini.
Konko può tornare al Genoa? Credo che sia più che possibile, Konko ha vissuto ottime stagioni al Genoa dove c’è Gasperini che lo ha valorizzato. La Lazio dal canto suo ha bisogno di sfoltire la rosa, Pioli ha fatto le sue scelte e Konko al momento parte dietro Basta e forse anche Pereirinha.
Brayan Perea in prestito al Perugia: come valuta questa operazione? Positivamente perché il colombiano potrà misurarsi in un contesto emergente, in una squadra che vuole stupire e punta in alto. A Perugia c’è fame di calcio e ambizioni importanti, con la proprietà romana che ha idee e programmi di rilievo. Perea può essere un protagonista di questo progetto.
Marchetti può andare alla Juventus, per coprire le spalle a Buffon? Diciamo che ha l’età per poter raccogliere il testimone da Buffon, se quest’ultimo deciderà di ritirarsi a breve. Però non sono convinto che Marchetti possa preferire fare la riserva alla Juventus piuttosto che giocarsi le sue carte da un’altra parte.
Può arrivare un altro difensore? Dall’Inghilterra si parla di Geoff Cameron… Può essere una buona idea anche se non mi sembra un elemento superiore a quelli che la Lazio ha già in rosa. Però un’alternativa in più può fare comodo a Pioli, che ha bisogno di terzini resistenti.
Si aspetta un ultimo regalo di Lotito nei giorni finali del calciomercato? Non lo escludo anche se il calciomercato della Lazio è stato molto positivo fino ad oggi. Forse manca la ciliegina sulla torta: un altra punta ad esempio sarebbe l’ideale.
(Franco Vittadini)