Cercasi difensore: dopo aver subito tre gol nella partita di esordio di campionato, la Lazio sta pensando in questo ultimo giorno di calciomercato di rinforzare il suo reparto arretrato con un giocatore in più. Si è parlato di un possibile inserimento per Santiago Carrera che la Sampdoria sta trattando; in realtà il nome caldo di Claudio Lotito e Igli Tare era quello di Doria, il brasiliano del Botafogo – coetaneo di Carrera – che negli scorsi mesi era stato trattato da Juventus e Milan, che quantomeno avevano chiesto informazioni su di lui e sembravano pronte al colpo. Ma la Lazio dovrà rinunciare all’affare: infatti il Corriere dello Sport aveva già lanciato la voce secondo cui il giovane difensore fosse già in viaggio verso la Francia. Così è: l’Olympique Marsiglia ha bruciato tutti sul tempo e ha chiuso con un contratto quinquennale. La conferma arriva anche dalle parole del suo ormai ex allenatore, Vagner Mancini: “Doria ha sempre dato il massimo per noi; presto raggiungerà la nazionale maggiore, vedrete. Gli auguro tutto il meglio, per noi era diventato impossibile tenerlo”.



Le ultime ore di calciomercato sono sempre frenetiche, e può succedere di tutto. La Lazio deve stare attenta alle proposte che arrivano dall’Inghilterra per il difensore francese dei biancocelesti Michael Ciani. Stando a quanto riportato dal giornale sportivo francese L’Equipe, infatti, sul giocatore transalpino sarebbe forte l’interesse del West Ham. Il tecnico Sam Allardyce è infatti a caccia di rinforzi in difesa per la squadra londinese e il biancoceleste è un obiettivo reale. Nel giro di poche ore sapremo se questo affare si farà.



Si apre l’ultimo giorno di calciomercato anche per la Lazio. I biancocelesti sono stati grandi protagonisti dell’estate portando a casa tanti giocatori; ma alla prima prova ufficiale del campo i biancocelesti sono stati sconfitti dal Milan evidenziando molte lacune nel settore difensivo. Tuttavia il presidente Claudio Lotito sta lavorando più che altro sulle uscite; sembra fatta per esempio la cessione di Luis Pedro Cavanda. A confermarlo, come riporta TuttoMercatoWeb.com che lo ha intercettato all’ATA Hotel di Milano, è l’agente Ulisse Savini. “Stiamo cercando di piazzarlo”. A essere interessato è il Besiktas, che però ha ancora qualche dubbio sul giocatore; soprattutto, va trovato un accordo sulla formula da utilizzare perchè la Lazio vorrebbe la cessione a titolo definitivo mentre i turchi spingono per il prestito con diritto di riscatto. “Anche Southampton e Sunderland si sono informate, e in Italia potrebbero esserci alcune piste” ha proseguito Savini; “Fiorentina e Verona stanno cercando un terzino. In giornata potrebbe succedere qualcosa”. Chi invece resterà in biancoceleste è Gianluca Pollace; il terzino destro che si è affermato nella Primavera resterà nella formazione giovanile “per crescere ancora con questa maglia. E’ uno dei punti fermi della formazione di Simone Inzaghi ha rivelato a TuttoMercatoWeb.com il suo agente Franco Zavaglia. E chissà che il classe ’95 non possa rientrare anche nei piani di Stefano Pioli, soprattutto perchè Konko pare essere vicino alla Fiorentina…

Leggi anche

Roberto De Zerbi nuovo allenatore Marsiglia/ C'è l'intesa con il club. Manca l'ufficialità (25 giugno 2024)