La Lazio di Pioli ha voglia di stupire, la vittoria contro il Cesena ha dato maggiore autostima ai biancocelesti che quest’anno puntano al ritorno in Europa League. Gli sforzi estivi di Lotito e soci sembrano aver dato al tecnico una rosa di buon livello pronta a lottare con altri club. In esclusiva per IlSussidiario.net, Lodovico Spinosi, agente FIFA, ha parlato del calciomercato della Lazio.



Vede una Lazio diversa rispetto allo scorso anno? Una Lazio interessante che anche contro il Milan non mi aveva fatto una brutta impressione, pur perdendo. Diciamo che sono state condotte operazioni interessanti, peccato per altri acquisti che non sono arrivati.

Di chi sta parlando? Avevo proposto Jonas, ex attaccante del Valencia oggi al Benfica, a parametro zero. Ma i troppi esuberi hanno bloccato la trattativa, sarebbe stato un ottimo acquisto in attacco.



Lo scorso anno è stato lanciato Keita, quest’anno tocca a Tounkara? E’ un elemento molto interessante e tecnicamente è già un ottimo calciatore. Non so se esordirà già quest’anno ma è un altro elemento che potrà crescere molto. Anche se starei attento ad un altro giovane.

Ovvero? Danilo Cataldi, lo vedo maggiormente pronto rispetto a Tounkara. E poi lo scorso anno ha giocato da protagonista in Serie B con il Crotone.

Che ne pensa dell’attacco della Lazio? Un ottimo attacco con Klose, Djordjevic e i due esterni Keita e Candreva. 

Pioli contro il Cesena ha registrato meglio la squadra non crede? Sono d’accordo, soprattutto perché a Milano è andato con una Lazio troppo spregiudicata.



(Claudio Ruggieri)