Sabato 30 maggio 2015 sono previste le due semifinali dei playoff del campionato Primavera, che qualificheranno alla fase finale definitiva. Al centro sportivo di Formello saranno di fronte i padroni di casa della Lazio ed il Palermo: calcio d’inizio alle ore 15:00, la partita sarà diretta dall’arbitro Carmine Di Ruberto assistito dai guardalinee Gian Luca Sechi e Michele Grossi.



Trattasi di sfida secca senza return match: la vincente tra Lazio e Palermo accederà alla fase finale dove si unirà alle sei teste di serie del campionato, vale a dire le prime due classificate di ogni girone (A B e C). In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari le due squadre disputeranno due supplementari da 15′ ciascuno, e se il pareggio dovesse protrarsi ancora tireranno i calci di rigore.



La Lazio Primavera allenata da Simone Inzaghi ha concluso il girone C al terzo posto con 55 punti, gli stessi del Bari che però si è classificato secondo per il vantaggio negli scontri diretti (in prima posizione i cugini della Roma, cui però i biancocelesti hanno soffiato la Coppa Italia di categoria vincendo la doppia finale allo stadio Olimpico). Nei quarti di finale disputati lo scorso 23 maggio i baby-biancocelesti hanno sconfitto la Sampdoria per 2-0, grazie ai gol di Mattia Fiore e del croato Franjo Prce dagli undici metri. Il Palermo Primavera invece è giunto quarto sempre nel girone C, con 48 punti frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte (6-0-7 in trasferta, 47 gol segnati e 30 subiti in totale).



L’allenatore dei giovani rosanero è Giovanni Bosi, 45 anni, ex centrocampista tra le altre di Modena, Bologna, Cesena ed Ascoli. Nel quarti dei playoff il Palermo ha eliminato addirittura la Juventus: 1-2 sul campo di Vinovo con i gol di Marco Toscano al 32′ minuto e di Accursio Bentivegna al 62′ (di Luca Clemenza la rete bianconera, 78′); Bentivegna ha realizzato 10 gol in stagione regolare arrivando anche a debuttare in prima squadra. Il top scorer del Palermo è però un altro attaccante classe 1996 ovvero Antonino La Gumina, autore di 17 reti in sole 21 presenze. I migliori marcatori della Lazio sono invece Simone Palombi (19) e l’australiano Christopher Oikonomidis (13).

La semifinale dei playoff del campionato Primavera tra Lazio e Palermo non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato del match di Formello saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook S.S. Lazio e U.S. Città di Palermo e gli account Twitter @OfficialSSLazio e @palermocalcioit.