All’82’ minuto l’ottavo gol biancoceleste porta la firma di Senad Lulic, bravo a pescare l’angolino basso alla sinistra del portiere con una bordata mancina dal limite dell’area. All’88’ soddisfazione per la Top 11 Cadore, a segno con Vedana che appoggia in rete da dentro l’area sfruttando il bell’assist di Borca. Chiude il conto Dusan Basta al 91′, con un bel tocco d’esterno sul suggerimento in area di Lulic. Nove reti quindi per la Lazio nella seconda amichevole precampionato: la terza si terrà sabato (18 luglio 2015) sempre ad Auronzo alle ore 17:00, l’avversario sarà il Vicenza di Pasquale Marino (Serie B). Quanto al test odierno contro la Top 11 Cadore, l’ingresso dei vari nazionali a metà ripresa ha ravvivato una Lazio apparsa un pò più stanca rispetto alla prima uscita di domenica. 



Altri due gol nel giro di due minuti. Al 72′ Felipe Anderson fa tutto da solo e conclude con un bel tiro piazzato, un minuto dopo va a segno ancora Miroslav Klose che finalizza alla sua maniera, con un tocco sotto vellutato sull’assist in verticale. Al 78′ il settimo gol: lo realizza l’olandese Wesley Hoedt, con un facile tocco mancino a porta vuota sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra.



Pochi minuti dopo il raddoppio e precisamente al 57′ minuto di gioco i biancocelesti realizzano anche il punto del 3-0. Merito di Ravel Morrison che bissa la doppietta realizzata domenica contro l’Auronzo: punizione perfetta del centrocampista inglese che dai venti metri insacca con un destro potente e preciso, palla sopra la barriera e poi in rete alla sinistra del portiere. Al 63′ minuto Pioli inserisce i nazionali e due minuti dopo sono proprio tre di loro a confezionare il gol del 4-0. Candreva apre bene per la discesa libera di Basta, che avanza e porge il cross basso in mezzo all’area dove Felipe Anderson deve solo toccare dentro.



Nell’intervallo Stefano Pioli ha rimpiazzato Marchetti, Mauricio, Gentiletti e Radu rispettivamente con Guerrieri, Prce, Hoedt e Braafheid. Al 54′ minuto arriva il raddoppio della Lazio: azione di Keita che riesce a farsi spazio nel lato sinistro dell’area di rigore, poi crossa basso nell’area piccola dove Filip Djordjevic non ha difficoltà ad insaccare di destro.

L’amichevole di Auronzo si sblocca al 43′ minuto, poco prima dell’intervallo. Dopo un cross dalla fascia sinistra di Djordjevic la palla danza nell’area della Top 11 Cadore, la difesa non riesce ad allontanare e Ravel Morrison la sbatte alle spalle del portiere con un tiro secco di sinistro. Terzo gol in due partite amichevoli per il centrocampista inglese.

Al 13′ minuto bel destro a giro di Keita che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Al 19′ palo di Murgia: il giovane centrocampista classe 1996 prova il sinistro rasoterra, conclusione lenta ma precisa che trova la base del legno alla sinistra del portiere.

La formazione ufficiale della squadra biancoceleste che scenderà in campo per la seconda amichevole precampionato, contro la Top 11 Cadore. In nazionale arrivati in ritiro da poco partono tutti dalla panchina. Marchetti; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Murgia, Morrison, Oikonomidis, Perea, Djordjevic, Keita In panchina: Guerrieri, Berisha, Borrelli, Hoedt, Prce, Basta, de Vrij, Braafheid, Lulic, Onazi, Patric, Seck, Parolo, Cataldi, Zampa, Crecco, Candreva, Felipe Anderson, Palombi, Klose Allenatore: Stefano Pioli

L’agenda biancoceleste comprende altre quattro amichevoli prima di Ferragosto. Sabato (18 luglio) la Lazio affronterà il Vicenza di Pasquale Marino sempre ad Auronzo, il giorno dopo ‘back-to-back’ contro i belgi dell’Anderlecht a Bruxelles. Mercoledì 29 luglio trasferta tedesca a Mainz, venerdì 14 agosto invece derby con i corregionali del Latina allo stadio Francioni.

Diretta Lazio-Top 11 Cadore: nella prima amichevole del precampionato 2015 i biancocelesti hanno rifilato 14 gol ai locali dell’Auronzo. E’ stato il colombiano Brayan Perea ad aprire le marcature, poi si è scatenato Keita Balde Diao che tra primo e secondo tempo ha spalmato il suo poker di reti. Bene anche Ravel Morrison autore di una doppietta nel primo tempo, mentre gli altri gol sono stati messi a segno da Filip Djordjevic, Patric, Santiago Gentietti su calcio di rigore e Christopher Oikonomidis.

Nuovo appuntamento con il precampionato della squadra biancoceleste, che mercoledì 15 luglio 2015 disputerà la sua seconda amichevole estiva ad Auronzo di Cadore in provincia di Belluno. L’avversario sarà una selezione locale denominata Top 11 Cadore, il calcio d’inizio è fissato per le ore 17:00.

Lazio che nella giornata di ieri ha riabbracciato i suoi nazionali: Basta, De Vrij, Onazi, Parolo, Candreva, Felipe Anderson e Klose si sono aggregati al gruppo dopo le rispettive vacanze, tempi più lunghi invece per l’argentino Biglia reduce dalla Coppa America. Per la seconda amichevole precampionato mancherà all’appello l’albanese Lorik Cana: come comunicato dalla società sta usufruendo di una settimana di permesso. Invece Alvaro Gonzalez, Ederson e l’attaccante uruguaiano Emiliano Alfaro non sono stati convocati per il ritiro perché non rientrano più nei piani del mister.

Venerdì scorso la Lazio è scesa in campo per la prima sgambata contro l’Auronzo: scorpacciata di gol, ben 14 di cui 4 dello spagnolo Keita Balde Diao, e buone indicazioni dai nuovi acquisti. In particolare si è distinto il centrocampista inglese Ravel Morrison, autore di una doppietta e di alcune giocate pregevoli. A segno anche il terzino spagnolo Patric, arrivato dal Barcellona (faceva parte della squadra B), meno lavoro per il difensore olandese Wesley Hoedt (ex AZ Alkmaar). Tre giocatori arrivati a parametro zero e che mister Pioli sta cercando in inserire rapidamente nell’intelaiatura dell’anno scorso, in attesa di qualche altro regalo dal mercato.

L’amichevole di Auronzo tra Lazio e Top 11 Cadore sarà trasmessa in diretta tv dal canale tematico Lazio Style Channel, visibile per gli abbonati al numero 233 di Sky. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sul sito ufficiale www.sslazio.it, e sui social network ufficiali della società biancoceleste: la pagina Facebook S.S. Lazio e la pagina Twitter @OfficialSSLazio.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE