Frosinone e Lazio si sono giocate il derby regionale molto importante per entrambe le formazioni. Il risultato finale è di 0-0. Partita interessante a blocchi. Punto importante per i padroni di casa che accorciano ancora di più sulla Sampdoria. Male invece per gli ospiti che vengono superati anche dal Sassuolo.

Riescono a portare a casa un punto importante cercando addirittura di vincerla nel finale. Non riesce ad incidere e ad essere tanto pericolosa. Serve di più per puntare all’Europa. Grande prestazione del direttore di gara che tira fuori pochi cartellini e legge benissimo ogni situazione.



Frosinone e Lazio si giocano una derby regionale importante al Matusa valido per i rispettivi obiettivi. Con una vittoria la squadra di Stellone potrebbe portarsi a pari punti con la Sampdoria facendo conto che settimana prossima ci sarà lo scontro diretto a Marassi. La Lazio deve continuare il buon momento cercando di avvicinarsi al Milan con obiettivo il sesto posto. Il risultato al termine del primo tempo è di 0-0. Primo tempo con poche occasioni per entrambe le formazioni. Stellone deve fare a meno di Russo infortunato e per questo la linea difensiva a quattro è formata da: Rosi (voto 6), Ajeti (voto 6), Blanchard (voto 6) e Pavlovic (voto 6). A difendere la porta Leali (voto 5,5). Centrocampo a tre formato da Sammarco (voto 6), Gori (voto 6) e Frara (voto 6). Davanti Ciofani (voto 6) e Dionisi (voto 6,5) supportati da Soddimo (voto 6). Dalla parte opposta Pioli si affida a Marchetti (voto 6) tra i pali. Con infortunati De Vrij, Radu e Gentiletti la difesa è quasi obbligata. In campo quindi Konko (voto 6), Bisevac (voto 6), Hoedt (voto 6) e Lulic (voto 6). In mezzo Cataldi (voto 6,5), Biglia (voto 6) e Parolo (voto 5,5). Attacco a tre formato da Candreva (voto 5,5), Djordjevic (voto 5,5) e Mauri (voto 6).



Entra molto bene in partita ma tende a calare nel corso del primo tempo. Buona prestazione fino a questo momento del numero diciotto ciociaro che cerca di rendersi pericoloso con le sue giocate. L’unico che compie una pecca in quella che fino a questo momento è una partita sufficiente per la squadra di Stellone.

Poca fantasia davanti, bene invece la fase difensiva e al centrocampo composto da un Cataldi ispirato. Buone verticalizzazioni e ottime giocate in direzione Candreva. Lui e Candreva i peggiori del primo tempo ma almeno l’esterno destro cerca di rendersi pericoloso con qualche conclusione. (Francesco Gallo)



Qualche incertezza nel primo tempo ma poi nega il gol alla Lazio con un grande riflesso.

Caratterizza la sua partita con una pessima entrata su Lulic che gli vale il primo giallo della partita.

Difesa del Frosinone solidissima grazie ad un ottima prestazione.

Lui e Ajeti formano un muro difficilissimo da valicare per i giocatori della Lazio.

Dotato di un ottimo sinistro questo terzino che si rende pericoloso con ottime traiettorie.

Solita partita di esperienza e qualità. Importante per questa squadra.

Riesce ad annullare Biglia e a impostare bene le occasioni per i suoi.

Grande corsa e sacrificio. Poco presente davanti. ()

Riesce a dare velocità a tutte le occasioni per i suoi ma perde tanti palloni sulle ripartenze. ( Entra e cerca di dare molta freschezza alle giocate.)

Sbaglia un gol importante da solo contro Marchetti, si fa anticipare da Konko nel finale.

Grande partita del numero diciotto che cerca di far vincere i suoi invano. ()

Scelte giuste anche per i neoentrati. Voleva la vittoria.

Nessuna parata significativa.

Due chiusure decisive del terzino destro che salva per due volte la sua squadra.

Buona prestazione nel tentativo di annullare Ciofani.

Anche lui bravo nell’annullare il colosso ciociaro.

Spinge tanto sulla fascia e chiude bene sul suo lato. Importante.

Ottimo primo tempo, tende a calare nella ripresa.

Si fa annullare da Gori, tocca pochi palloni.

Pessima prestazione del centrocampista che non calcia mai in porta e non riesce ad incidere coi propri compagni. ( Entra e si rende subito pericoloso con un colpo di testa, solo un miracolo di Leali gli nega il gol).

Fuori forma l’ala destra che serve poco i compagni e non trova quasi mai la porta.

Totalmente fuori dal gioco della Lazio. ( Come Djordjevic, non riesce ad incidere).

Tenta qualche buon assist nel corso nel primo tempo. Viene sostituito subito per dare più offensività. ( Tenta anche lui dribbling di troppo, serviva la sua freschezza.)

Forse doveva inserire una formazione più offensiva dall’inizio. La sua squadra non riesce ad incidere.

(Francesco Gallo)