CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, IL PUNTO SU BELLANOVA E GLI ALTRI
La dirigenza dell’Atalanta pare essere una delle più attive tra le varie società della Serie A per questo finale di calciomercato estivo essendo impegnata su molteplici fronti. Da un lato infatti i nerazzurri stanno continuando a dover gestire la situazione di Teun Koopmeiners, che vorrebbe salutare per sposare la causa della Juventus nonostante l’intenzione della Dea di non lasciar partire il giocatore, stimato da Presidente ed allenatore, in direzione Torino specialmente se non venissero soddisfatte le richieste per il cartellino. Il centrocampista dovrebbe inoltre riprendere ad allenarsi con la squadra proprio in queste ore e non è dunque detto che non possa rimanere.
Il vero obiettivo per le manovre in entrata riguarda Raoul Bellanova del Torino con cui i rapporti sono molto buoni dopo il trasferimento di Duvan Zapata. I granata valutano in ogni caso Bellanova tra i 20 ed i 25 milioni di euro ma il suo innesto garantirebbe a mister Gasperini un elemento che conosce già l’ambiente e che potrebbe essere davvero utile per le idee tattiche da adottare in Lombardia. La sensazione è che prima il Toro voglia ufficializzare un sostituto come Pedersen dal Feyenoord prima di completare la cessione del suo giocatore. Un elemento che rimane lontano da Bergamo per ora è sempre Nico Gonzalez che lascerebbe la Fiorentina pure lui per vestire la maglia della Juventus mentre la destinazione atalantina rappresenterebbe solo un’alternativa per il sudamericano.
CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, DUELLO CON IL TORINO PER BECAO
L’Atalanta non vuole però muoversi solo in attacco o a centrocampo per questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Detto di Bellanova, i nerazzurri potrebbero commettere però uno sgarro nei confronti del Torino visto l’interesse manifestato per Rodrigo Becao, di proprietà del Fenerbahçe dopo la lunga avventura vissuta con la maglia dell’Udinese e già obiettivo dei granata. Per aggiudicarselo potrebbero bastare gli 8 milioni di euro spesi dai turchi lo scorso anno e approdare così agli ordini di mister Gasperini così da ovviare anche agli infortuni capitati a Toloi e Kolasinac.