CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS: HIEN BLOCCATO DA PALOMINO
Dopo aver messo a segno il colpo El Bilal Touré, il calciomercato Atalanta ha ora bisogno di vendere. Non c’è fretta per i pezzi da novanta, che anzi la Dea vorrebbe trattenere: per Rasmus Hojlund il prezzo fissato è altissimo per scongiurare le pretendenti (su tutte il Manchester United), ma si parte da una base di 40 milioni di euro per Giorgio Scalvini, il giovane difensore che piace a parecchie squadre della nostra Serie A e anche in Europa. A proposito di difesa, chi è sicuramente in uscita è José Luis Palomino.
l’esperto centrale argentino è in trattativa con il Cagliari che sta cercando la quadra per l’ingaggio, ma anche l’Inter è interessata volendo prelevare un veterano (infatti, si tratta con l’Atalanta anche per Rafa Toloi). La cessione di Palomino è importante anche perché gli orobici vorrebbero innestare il nuovo difensore: da tempo è stato bloccato Isak Hien, svedese classe ’99 che l’anno scorso si è messo parecchio in evidenza con la maglia del Verona. Senza un’uscita però sarà complicato chiudere il colpo di calciomercato: per questo motivo l’Atalanta ha fretta di piazzare Palomino, vedremo allora cosa succederà nelle prossime ore. (agg. di Claudio Franceschini)
ACQUISTATO EL BILAL TOURÈ
L’Atalanta ha fatto una mossa audace sul calciomercato, acquisendo El Bilal Tourè per una cifra record di 33 milioni di euro, inclusi bonus. Il giocatore è stato una delle grandi promesse della scorsa stagione, attirando l’interesse di club importanti come l’Everton. Tuttavia, l’Atalanta ha battuto la concorrenza di calciomercato euro su euro per portare a casa questo talentuoso attaccante veloce e potente, piazzando il colpo più costoso della sua storia: mai un calciatore era stato pagato tanto dai bergamaschi.
Touré è esploso quando è stato venduto all’Almeria, in Spagna, per 8 milioni di euro. Durante la stagione, ha segnato 7 gol in Liga in sole 21 partite, dimostrando di essere un centravanti moderno e versatile, capace di giocare anche come attaccante esterno. Con queste prestazioni straordinarie, ha attirato l’attenzione dell’Atalanta, che ha deciso di investire una cifra considerevole per portarlo in Italia. Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini, ha grandi aspettative per Tourè, e si augura che possa essere un degno sostituto di Duvan Zapata al centro dell’attacco della squadra.
CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, HOJLUND VERSO LA PREMIER?
Dall’altra parte, c’è un altro giocatore che sta attirando l’interesse di un grande club europeo. Rasmus Hojlund è nel mirino del Manchester United, e il club inglese sembra pronto a fare un’offerta importante per portare il giovane talento all’Old Trafford. L’Atalanta è disposta ad ascoltare l’offerta di calciomercato, con una cifra intorno ai 70 milioni di euro più bonus, che potrebbe avvicinarsi a quota 75 milioni di euro. Una cifra che ha spaventato la Juventus, che inizialmente sembrava interessata all’attaccante danese.
Il club italiano ha espresso la volontà di accelerare le trattative, sapendo che Hojlund ha già un accordo totale con il Manchester United. L’offerta è attesa entro giovedì, ma l’Atalanta è determinata a ottenere il miglior affare possibile per il giovane attaccante. Mentre la situazione si evolve, il futuro di Hojlund sembra destinato a un’importante sfida con una delle squadre più prestigiose d’Europa, pronta a rilanciarsi ad alti livelli anche in ambizio internazionale come lo United.