Karim Benzema nuovo sogno di mercato per la Juventus? Sarebbe stato lo stesso bomber francese del Real Madrid a strizzare l’occhio ai bianconeri in un video pubblicato su Instagram, dove Benzema si allena in vista del ritorno in campo: corsa, pesi, bilancieri e un particolare che non è di certo sfuggito ai tifosi della Vecchia Signora: quello con cui il bomber transalpino si sta allenando è il pallone della Juventus in Champions, nero con le stelle bianche. Coincidenza, semplice ammirazione oppure un segnale ben chiaro? Non è un mistero che Andrea Pirlo per la sua nuova Juve abbia chiesto un centravanti di ruolo e potrebbe averlo individuato in un giocatore che, in questa strana stagione condizionata dal lockdown, ha comunque messo in cascina numeri importanti: 27 gol e 11 assist in 48 partite stagionali che dimostrano come Benzema possa essere ancora considerato un top player a livello europeo.



BENZEMA ALLA JUVE PER LA FELICITA’ DI RONALDO?

E ci sarebbe un incentivo in più per vedere Benzema in bianconero: l’amicizia e la stima professionale che lo legano a Cristiano Ronaldo, assieme al quale Benzema ha fatto letteralmente faville con la maglia del Real Madrid, prima che CR7 approdasse in bianconero. Non è un mistero che il pluriPallone d’Oro consideri Benzema il centravanti assieme al quale meglio si è trovato negli ultimi anni a lavorare insieme, e le cifre realizzative di entrambi i giocatori quando indossavano insieme la maglia delle Merengues lo dimostrano. Bisognerà capire se Ronaldo si spenderà eventualmente per far chiudere un affare di questo tipo alla Juventus: l’asso portoghese è all’ultimo anno di contratto e non è un mistero che sia a caccia di nuovi stimoli, e soprattutto di input da parte della Juventus per capire se possa o meno puntare a quella Champions che è rimasta in tabù durante la sua esperienza in bianconero. Vedremo se nei prossimi giorni si capirà se la scelta del pallone da allenamento di Benzema sarà stata casuale… oppure no.

Leggi anche

Formazioni Polonia Italia U20/ Azzurrini senza Pafundi e Berenbruch (Elite League, 15 novembre 2024)Formazioni Italia Francia U21/ Abbondanza in mezzo, davanti c'è Esposito (amichevole, 15 novembre 2024)