CALCIOMERCATO BOLOGNA NEWS, POBEGA E THORSTVEDT PER IL CENTROCAMPO
Il calciomercato estivo si concluderà tra una decina di giorni ed in casa Bologna i dirigenti proseguono il loro lavoro al fine di garantire al nuovo allenatore Vincenzo Italiano un organico di primo livello in grado di farsi valere su più competizioni. Uno dei reparti in cui i Felsinei sembrerebbero maggiormente interessati ad aggiungere qualità con qualche operazione in entrata pare essere il centrocampo dove vengono seguiti due profili in particolare, ovvero quelli di Tommaso Pobega del Milan e Kristian Thorstvedt del Sassuolo.
Il rossonero sarebbe un giocatore in esubero a Milanello e potrebbe così, concorrenza del Genoa permettendo con i liguri comunque meno graditi rispetto agli emiliani, riabbracciare un tecnico che lo aveva già allenato quando vestiva la maglia dello Spezia secondo quanto riportato da La Repubblica. Ulteriori rumors emersi nelle scorse ore raccontano inoltre dell’interesse bolognese nei confronti di Thorstvedt appunto, valutato circa 10 milioni di euro dai neroverdi che sono retrocessi in Serie B al termine della scorsa annata.
CALCIOMERCATO BOLOGNA NEWS, I SOSTITUTI DI CAMBIAGHI
Detto del centrocampo, con gli ultimi colpi di calciomercato Bologna il club potrebbe cercare di rivedere anche il proprio reparto avanzato in questi ultimi giorni. Il brutto infortunio rimediato da Nicolò Cambiaghi, costretto ad uno stop di sei mesi a causa di una lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro, costringono mister Italiano a dover fare i conti con un attaccante in meno rispetto a quanto pronosticato ma i nomi sul taccuino dei suoi dirigenti non mancano di certo in questo senso. Uno che potrebbe fare al caso dei rossoblu è Cyril Ngonge, in uscita dal Napoli ma cercato anche da altri club come ad esempio Roma e Lazio, che potrebbe offrire l’esubero Gustav Isaksen, oppure, sempre nell’ottica di ritrovare la Serie A, viene seguito anche Armand Laurienté del Sassuolo. Molto distante rimane invece Christian Kouamé, pupillo di Italiano ma appunto prossimo al rinnovo con la Fiorentina.