CALCIOMERCATO FIORENTINA, PINAMONTI AL GENOA SBLOCCA GUDMUNDSSON: TUTTO FATTO PER L’ISLANDESE

Arriva la tanto attesa svolta nel calciomercato Fiorentina che ha finalmente chiuso la trattativa con il Genoa per Albert Gudmundsson e accoglierà l’islandese oggi per le visite mediche e la definitiva firma del contratto. Il calciatore era stato fortemente voluto da Marotta all‘Inter ma Commisso è stato più veloce e convincente e consegnerà a Palladino un altro trequartista dalle grandi qualità tecniche.



Per strappare Gudmundsson al Genoa è servito Andrea Pinamonti che tornerà a vestire la maglia con il grifone e andrà a fare coppia con Vitinha liberando la cessione del fantasista islandese. Gudmundsson passerà alla Fiorentina con una formula particolare: prestito oneroso a 8 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro con 3 milioni di bonus. Al calciatore andranno 2,2 milioni di euro per i prossimi quattro anni da passare a Firenze formando una coppia di trequartisti con Andrea Colpani.



CALCIOMERCATO FIORENTINA, CONTATTI CON LA JUVENTUS PER WESTON MCKENNIE

Non c’è solo Albert Gudmundsson nel calciomercato Fiorentina, infatti, Raffaele Palladino è alla ricerca di un nuovo centrocampista che possa completare il reparto e avrebbe messo gli occhi su Weston McKennie di proprietà della Juventus. Il centrocampista statunitense ha grandi doti offensive e la propensione all’inserimento che lo renderebbero l’elemento perfetto da inserire in un centrocampo già ricco di regolaristi e calciatori abili in fase difensiva.

I bianconeri hanno messo McKennie nella loro lunga lista di esuberi da cedere e il calciomercato Fiorentina potrebbe sfruttare questo aspetto per far abbassare il prezzo ed assicurarsi un calciatore dall’esperienza internazionale e con una grande duttilità. Tutto si deciderà nelle prossime ore che, con l’inizio del campionato, potrebbe essere già decisive per il calciomercato di una buona parte delle rose della Serie A alla ricerca di profili per completare il loro operato.